Home » Le calamite attaccate sul frigorifero potrebbero danneggiarlo.

Le calamite attaccate sul frigorifero potrebbero danneggiarlo.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

calamite frigorifero

Ecco spiegato il perché.

Di sicuro le calamite sono tra i souvenir più scelti da chi va in vacanza.
Oltre al costo contenuto, sono anche facilmente trasportabili visto che non occupano molto spazio ed in più sono anche leggere.
Effettivamente ognuno di noi avrà avuto l’occasione di fare un viaggio e sicuramente avrà acquistato un magnete per se o da regalare a parenti ed amici.
Le calamite sono sempre bellissime da vedere e proprio per questo, spesso, vengono attaccate sul frigorifero come un caro ricordo della vacanza del posto che si è visitato.

Ma bisogna sapere che alcuni studi hanno dimostrato che i magneti possono rovinare il frigorifero.
Queste vengono attaccate agli elettrodomestici perché hanno bisogno del contatto con una parete d’acciaio, ma fare ciò può essere pericoloso e potrebbe rovinare l’elettrodomestico.

Di fatto il campo magnetico delle calamite danneggia gli elettrodomestici di ultima generazione ed in particolare i nuovi frigoriferi, quindi quelli con touchscreen ed altamente tecnologici, hanno una grande predisposizione a malfunzionamenti causata dalla presenza di calamite.
Il motivo è dovuto ai campi magnetostatici creati dai magneti, che con passare del tempo potrebbero essere fonte di disturbo per il corretto funzionamento del frigorifero.

Mentre per quanto riguarda gli alimenti conservati all’interno del frigorifero, non rappresentano alcun problema poiché restano integri.
In conclusione è opportuno trovare un posto nuovo dove collocare le calamite, tipo sulla porta d’ingresso, sulla cappa della cucina oppure su comode lavagnette magnetiche.
Così facendo si potrà evitare il rischio di danneggiare il frigorifero, in particolare quello di ultima generazione che sono
più predisposti a malfunzionamenti in presenza di calamite.
Ciò accade a causa dei campi magnetostatici originati dai magneti che, al contrario di quelli elettromagnetici, non sono nocivi per la salute dell’uomo.

Ti potrebbe interessare:

Come mai il gelato è meno buono se scongelato e ricongelato.

Il significato e le origini del Ferragosto. Cosa si festeggia il 15 agosto.

Il metodo della nonna per evitare che l’acqua della pasta esca dalla pentola.

le calamite rovinano il frigorifero,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00