Home » Testato vaccino efficace contro il Coronavirus

Testato vaccino efficace contro il Coronavirus

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi
nuovo farmaco contro covid

Il ministero della Difesa a Pechino rende noto che sotto la direzione dell’epidemiologo  Chen Wei, la Cina ha iniziato a testare un vaccino efficace contro il Coronavirus nell’uomo.
Il ministero della Difesa descrive il vaccino, dopo i test iniziali, sicuro ed efficace, per cui sono in corso i preparativi per la produzione di massa.
Effettivamente già a febbraio, le autorità cinesi avevano dichiarato di ritenere di poter testare un vaccino entro aprile sugli esseri umani. 
In realtà molti scienziati, istituzioni accademiche e aziende stanno lavorando a un vaccino, sperando di essere i primi a trovare un farmaco efficace.
Nella sola Cina, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono in fase di sviluppo almeno nove possibili vaccini.
La prima dose al mondo di un nuovo vaccino contro il coronavirus è stata iniettata sul braccio sinistro dell’ inventore e accademico cinese Chen Wei, alla guida del team medico militare cinese che sta combattendo contro il terribile COVID-19.
Se tutto andrà bene, questo potrebbe essere il primo passo decisivo per sconfiggere il Covid-19.
Chen Wei è un maggiore dell’esercito popolare cinese di liberazione e un epidemiologo di fama mondiale. È stato anche in prima linea nella lotta contro Ebola e SARS e da metà gennaio.
Martedì 3 marzo Chen Wei si è iniettato un vaccino che non è stato nemmeno testato sugli animali, nel tentativo evidente di dimostrare quanto bene la Cina sta combattendo il coronavirus.
Chen e il suo gruppo di ricerca hanno lavorato per oltre un mese presso il Wuhan Institute of Virology, un laboratorio con la più alta classificazione di biosicurezza.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00