Home » Isolato il ceppo italiano del Coronavirus.

Isolato il ceppo italiano del Coronavirus.

by Piero
0 commento 1 Minuti Leggi

I ricercatori dell’ospedale Sacco di Milano sono riusciti ad isolare il ceppo, anzi le quattro varietà, del Coronavirus che è circolato in Italia e questa scoperta è molto importante perché così vanno ad aumentare le conoscenze sul virus. Saputo che maggiore  è il tempo che il virus passa insieme al suo ospite, cioè gli ammalati, è più subisce delle variazioni del suo profilo genetico, questa scoperta risulta essere molto importante in quanto si può mettere a confronto il ceppo italiano del Coronavirus con quello cinese e scoprire quante mutazioni ha subito fino ad oggi. Grazie a questa scoperta sarà possibile studiare lo sviluppo di anticorpi e quindi di vaccini e di cure da parte dei laboratori farmaceutici.
Estrarre il virus dal campione biologico,muco o sangue, è il primo passo per poterlo moltiplicare e studiare nel dettaglio, quindi a ottenere la sua sequenza genetica, grazie alla quale possono essere riprodotti in laboratorio frammenti utili per preparare farmaci e vaccini. Infatti grazie ad un frammento della sequenza genetica del virus partito dalla Cina è stato preparato il progetto italiano per un vaccino ed è quasi pronto per iniziare l’iter della sperimentazione prima negli animali e poi nell’uomo. Ma a causa della burocrazia italiana, che prevede una normativa sulla sperimentazione animale più restrittiva rispetto a quella di altri Paesi europei, i tempi rischiano di essere molto lunghi.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00