Home » L’utilità dei fondi di caffè

L’utilità dei fondi di caffè

by Eleonora
0 commento 4 Minuti Leggi

utilità fondi di caffè

È noto che l’italiano è un grande intenditore di caffè e di conseguenza un gran bevitore.

Ma non sapendo l’utilità dei fondi di caffè li butta nell’umido.
Invece i fondi di caffè, sono ricchi di sostanze nutritive e possono essere riutilizzati in diversi modi, dall’igene alla cosmesi, e sono:
come esfoliante naturale, se uniamo un cucchiaino di olio d’oliva con un cucchiaio di fondo di caffè fino a diventare una crema, si può usare come maschera una volta a settimana ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Aiuta la pelle a eliminare le cellule morte e a rigenerarsi.
Crema anti cellulite, ottenuta mescolando benissimo 40 grammi di fondi di caffè con due cucchiai di olio di cocco e una manciata di foglie di salvia tritata.

Il composto ottenuto è da applicare sulla pelle che va massaggiata per cinque minuti. Risciacquare con una doccia calda.

Questo scrub può essere applicato due volte a settimana sulla pelle colpita da cellulite.
Maschera scurente per capelli, ricavata facendo bollire due litri di acqua con due tazze di fondi di caffè, filtrare benissimo il tutto è sciacquare i capelli.

Ciò può essere fatto tre volte a settimana.
Profumatore d’ambiente naturale, i fondi del caffè  neutralizzano i cattivi odori; per cui se in un recipiente mescoliamo una tazza di fondi di caffè con 5 gocce di estratto di vaniglia e mettiamo quello che abbiamo ottenuto in un recipiente aperto in giro per casa sarà un ottimo deodorante.
Fertilizzante biologico, questo sicuramente è il metodo di riciclo dei fondi di caffè più conosciuto. Infatti mescolando i fondi con acqua diventano un ottimo concime sia per le pianti che per l’orto.

Ti potrebbe interessare:

Benefici del limone mettendolo vicino al letto prima di dormire

Canfora utilizzo

Utilizzi alternativi del sale.

fondi di caffe sono utili x il prezzemolo, fondi di caffè a cosa sono utili, fondi di caffè utili per le rose, i fondi di caffe possono essere utili alle ortensie, fondi di caffè utili per piante,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00