MAGAZINE

Il meglio del Blog

Arrivati i medici cinesi in Italia

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha annunciato che sono atterrati, da poco tempo, all’aeroporto di Roma Fiumicino i nove medici cinesi esperti nella lotta al nuovo Coronavirus, il team è composto congiuntamente dal National Health Commission of China e dalla Red Cross Society of China, insieme a loro sono arrivati  31 tonnellate di forniture sanitarie.
Grazie all’esperienza maturata nei mesi scorsi a Wuhan, l’equipe medica potrà aiutare ad affrontare l’emergenza Coronavirus nel nostro Paese, dove proprio sono stati superati i mille decessi dovuti al nuovo virus.
Secondo il capo squadra del team cinese, le forniture mediche provengono da diverse città cinesi e comprendono anche alcune medicine a base di erbe, come la capsula Lianhuaqingwen, che si è dimostrata efficace nel trattamento della Covid-19.
Di Maio aggiunge che tutti dobbiamo essere al servizio degli operatori sanitari che negli ospedali lavorano contro la pandemia. Dobbiamo aiutarli a sconfiggere il virus, per fare ciò è importante restare a casa. In più aggiunge che il ministero degli Esteri è al lavoro con altri Stati per aiutare i nostri ospedali a far fronte all’emergenza con materiale sanitario, da ventilatori a mascherine.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO