MAGAZINE

Il meglio del Blog

Ottime notizie dalla Cina.

Ottime notizie arrivano da Wuhan, focolaio principale per oltre due mesi  del Covid-19. Anche l’ultimo paziente ricoverato presso gli ospedali provvisori è stato dimesso. Ciò dimostra che se si rispettano le misure anti contagio il virus si può sconfiggere.
Ieri il presidente cinese Xi Jinping si è recato di persona a Wuhan e ha annunciato che anche l’ultimo paziente contagiato da coronavirus è stato dimesso. Oltre 8.000 operatori sanitari hanno lavorato negli ospedali temporanei vincendo una battaglia difficilissima.
Xi ha elogiato medici e infermieri definendoli “gli angeli più belli” e “i messaggeri di luce e speranza”, hanno intrapreso una dura battaglia e per questo meritano grandi elogi.
Infatti nei mesi di gennaio e febbraio la città, situata nella provincia di Hubei, si è ritrovata con migliaia di persone che avevano bisogno del ricovero in terapia intensiva. Così, si è te necessaria l’apertura di 16 ospedali temporanei che hanno curato oltre 12.000 pazienti.
Con oltre 3.100 morti e quasi 81mila casi di coronavirus registrati, la Cina sta uscendo dal tunnel in cui il Coronavirus l’aveva condotta.
Finalmente i casi di contagio sono diventati un numero molto basso, precisamente 24.
Anche in Italia, a Codogno, si può festeggiare; il rispetto delle misure da parte della popolazione ha fatto in modo che oggi, finalmente, non risultino nuovi contagi.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO