Home » Ottime notizie dalla Cina.

Ottime notizie dalla Cina.

by Piero
0 commento 1 Minuti Leggi

Ottime notizie arrivano da Wuhan, focolaio principale per oltre due mesi  del Covid-19. Anche l’ultimo paziente ricoverato presso gli ospedali provvisori è stato dimesso. Ciò dimostra che se si rispettano le misure anti contagio il virus si può sconfiggere.
Ieri il presidente cinese Xi Jinping si è recato di persona a Wuhan e ha annunciato che anche l’ultimo paziente contagiato da coronavirus è stato dimesso. Oltre 8.000 operatori sanitari hanno lavorato negli ospedali temporanei vincendo una battaglia difficilissima.
Xi ha elogiato medici e infermieri definendoli “gli angeli più belli” e “i messaggeri di luce e speranza”, hanno intrapreso una dura battaglia e per questo meritano grandi elogi.
Infatti nei mesi di gennaio e febbraio la città, situata nella provincia di Hubei, si è ritrovata con migliaia di persone che avevano bisogno del ricovero in terapia intensiva. Così, si è te necessaria l’apertura di 16 ospedali temporanei che hanno curato oltre 12.000 pazienti.
Con oltre 3.100 morti e quasi 81mila casi di coronavirus registrati, la Cina sta uscendo dal tunnel in cui il Coronavirus l’aveva condotta.
Finalmente i casi di contagio sono diventati un numero molto basso, precisamente 24.
Anche in Italia, a Codogno, si può festeggiare; il rispetto delle misure da parte della popolazione ha fatto in modo che oggi, finalmente, non risultino nuovi contagi.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00