Home » L’epidemia di Coronavirus al sud si potrà evitare se si rispettano scrupolosamente le restrizioni.

L’epidemia di Coronavirus al sud si potrà evitare se si rispettano scrupolosamente le restrizioni.

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi

Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di Sanità, in una intervista ha dichiarato che nelle regioni del Sud il virus circola, ma c’è ancora un numero contenuto di casi.
Si può evitare l’esplosione di contagi grazie ai comportamenti di distanziamento sociale: quindi se i cittadini riescono a essere rigorosissimi si riuscirà a garantire l’assistenza a tutti coloro che ne avranno bisogno.
Infatti tanto più velocemente si diffonde il virus, tanto più velocemente c’è il rischio che nello stesso momento ci sia un fabbisogno elevato.
In più le curve epidemiche si possono modificare in funzione dei comportamenti per tutelare se stessi, ma anche le persone più fragili; è necessario quindi restare a casa.
Non si hanno dati certi di quanti siano rientrati da Nord a Sud, però certamente in tanti possono potenzialmente portare il virus.
Per questo è essenziale che chi ha certezza di essere stato a contatto con persone positive, segnali la situazione alle autorità sanitarie e adotti le misure di quarantena anche in casa, per evitare di mettere a rischio i familiari. A maggior ragione se si presentano dei sintomi.
Le direttive devono essere seguite scrupolosamente e con responsabilità da tutti.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00