MAGAZINE

Il meglio del Blog

Bolle di sapone, fatte in casa.

Con le misure restrittive in atto oramai da tante settimane, obiettivo principale per noi genitori e soprattutto mamme, è riuscire a far passare qualche ora spensieratamente ai nostri bambini.
In particolare sono questi ultimi a risentirne di più della reclusione forzata, dai ritmi frenetici a cui erano abituati ora si ritrovano a dover trascorrere giornate intere in casa e magari molti di loro senza la compagnia di propri coetanei.
Allora ecco che la noia, i capricci dei bambini si fanno avanti, andando a complicare, se possibile, le giornate dell’intera famiglia.

Importante quindi riuscire ad inventarsi un’attività nuova ogni giorno, per i miei bambini è arrivata l’ora delle bolle di sapone fatte in casa.
Ed ecco una ricetta facile, con ingredienti che fanno parte della nostra dispensa, che ci consentirà di fare bolle grandi e resistenti; il divertimento è assicurato.
Bolle magiche con acqua calda ( non bollente ), zucchero e detersivo liquido per piatti.

INGREDIENTI

4 tazze di acqua calda
1/2 tazza di zucchero
1/2 tazza di detersivo liquido per piatti

Il procedimento è semplice, basta mescolare l’acqua calda con lo zucchero fino a farlo sciogliere, dopo di che aggiungere il detersivo e mescolare bene.

Subito pronto un liquido magico che ci permetterà di realizzare bolle grandi e resistenti, adoperando o i contenitori quelli classici delle bolle che acquistiamo al negozio oppure una bottiglia di plastica tagliata a metà utilizzando il collo della bottiglia per soffiare le bolle.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO