Home » Bombe da bagno per bambini, da poter realizzare insieme a loro in modo facile e veloce

Bombe da bagno per bambini, da poter realizzare insieme a loro in modo facile e veloce

by Piero
0 commento 9 Minuti Leggi

Bombe da bagno bambini

Con questa ricetta è possibile realizzare delle bimbe da bagno per bambini e non solo, in modo facile, veloce e divertente.

Una procedura così semplice da poter far realizzare proprio ai bambini, così che da far trascorrere il tempo in modo piacevole e costruttivo.

Sono una vera coccola rilassante sia per i grandi che per i piccini; l’unica furbizia sta nella scelta degli oli essenziali da utilizzare, da scegliere in base ai propri gusti ed ai loro effetti benefici.

Inoltre possono rappresentare un’ottima idea regalo da fare ad ogni occasione, con l’accortezza di confezionarle con molta cura.Idea regalo, home Made, da consegnare a parenti ed amici, molto economica, utile e gradevole alla vista.


Le varietà da poter realizzare sono davvero molte, basta cambiare forme, colori e profumazioni, per poter ottenere bombe da bagno sempre nuove e belle da vedere.
Per gli adulti ad esempio, si possono fare delle bombe rilassanti, molto efficaci per le persone super stressate, utilizzando come oli essenziali ylang ylang e lavanda;

invece per fare un pieno di energia lime e arancia ;ideali per le donne sono oli al legno di rosa, palmarosa e geranio d’Egitto. Bombe da bagno bambini

In più possono essere aggiunti dei fiori secchi, come la lavanda o le rose.
Per i bambini sono ideali oli essenziali alla lavanda o camomilla, è molto carina come idea, aggiungere un animaletto di plastica all’interno, in modo tale che quando si scioglierà si avrà la sorpresa di trovare un gioco.


In ogni caso può essere un’idea originale aggiungere cannella, cioccolato e altre spezie.
Si possono realizzare diverse forme, grazie a degli stampi in silicone, o forme simili biscotti se si ha un po’ di manualità in più.

Insomma eseguire questa ricetta sarà un gioco molto divertente, dal quale poter ricavare dei regali per le persone care, oppure tenere per se; utilizzandole prima come oggetto decorativo in bagno e poi come metodo rilassante in vasca da bagno.

Ingredienti:

– 250 grammi di bicarbonato di sodio-

70 grammi di amido di mais (maizena)

– 200 grammi di acido citrico 

– 30 gocce di olio essenziale (acquistalo su amazon clicca qui), facoltativo da diluire nell’olio vegetale prima di essere miscelato con gli altri ingredienti 

– 110 grammi di  di olio d’oliva, mandorle, cocco o girasole- base in silicone per muffin o altri dolcetti- colorante alimentare (facoltativo)

Preparazione.

Frullare insieme gli ingredienti secchi.
Aggiungere poi, poco per volta, quelli liquidi e mescolare bene. 
Versare il composto negli stampini in silicone.
Aspettare che il tutto si solidifichi per bene, per poi poterle utilizzare a proprio piacimento.

Leggi anche:

Pasta di borotalco, fai da te, per bambini

Come tingere la pasta

Come realizzare il vetro commestibile in casa

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00