Torta biscotto alla nutella
Questa torta è realizzabile senza burro, in modo facile e veloce, che non prevede l’utilizzo del forno e dal risultato super goloso.È una torta buonissima, che farà impazzire grandi e piccini; ideale in ogni occasione, in particolare se non si ha molto tempo a disposizione per poter preparare un dolce magari ad ospiti inaspettati.Ingredienti
- 300 gr di biscotti al cacao (pan di stelle)
- 120 gr di yogurt greco
- 250 gr di nutella
- q.b.cacao amaro in polvere
Preparazione
- Come prima cosa tritare finemente i biscotti nel mixer. E’ fondamentale che i biscotti siano particolarmente fini, altrimenti l’impasto della torta risulterà non omogeneo.
- Mettere i biscotti in una ciotola ed aggiungere lo yogurt greco.
- Mescolare bene con un cucchiaio fino ad amalgamare tutto.
- Foderare con la pellicola da cucina uno stampo da 20 cm e mettere all’ interno metà impasto.
- Bagnare le dita e modellare l’ impasto in modo tale da renderlo omogeneo creando anche dei piccoli bordini.
- Aggiungere la nutella e coprire poi con il resto dell’ impasto.
- Far riposare in frigo per una notte intera.
- Al momento di servire capovolgere la torta su un piatto, decorare con una spolverata di cacao amaro e servire a fette.
Per preparare la torta alla nutella senza cottura è possibile utilizzare lo yogurt greco, quello alla vaniglia oppure al caffè che renderà l’ impasto sarà più compatto e facilmente lavorabile.Inoltre possono essere aggiunte anche delle gocce di cioccolato all’impasto; conservare la torta per un paio di giorni circa in frigorifero, poiché tende a sciogliersi con molta facilità.
Ti potrebbe interessare:
Salame nutella e mascarpone, senza cottura.
Girelle alla nutella super golose, senza cottura
torta biscotto alla nutella, torta con biscotti alla nutella, torta di biscotti alla nutella, torta alla nutella e biscotti ricetta, torta alla nutella cacao e biscotti, torta alla nutella eurospin, torta alla nutella con biscotti