Home » Lavoretti estivi per i bambini

Lavoretti estivi per i bambini

by Eleonora
0 commento 10 Minuti Leggi

creazioni estive fai da te

Le vacanze estive insieme a quelle natalizie, sono il periodo più bello di tutto l’anno.Però le tanto attese ferie che non sembrano mai arrivare, una volta arrivate finiscono in un batter d’occhio.

Quindi il ritorno alla normalità è molto duro sia per i grandi ma soprattutto per i bambini.

Ma bisogna sapere che esiste un metodo alquanto efficace e soprattutto divertente, per poter rendere questo passaggio meno traumatico possibile.

Tale metodo l’ho appreso grazie ad una mia carissima amica di nome Giuliana, la quale è riuscita a rendere entusiasmante sia il ritorno alla quotidianità, dopo le vacanze

estive al mare, delle proprie bambine ma anche a rendere piacevole il dover stare in casa, nonostante il mare a due passi, magari a causa di una brutta giornata di pioggia.

Giuliana ha pensato bene di realizzare delle attività creative e costruttive poco dispendiose, utilizzando solo tanta fantasia ed inventiva.

Non fa altro che cercare, insieme alle sue bambine e quasi quotidianamente, del materiale di recupero in giro sulla spiaggia o magari in casa stessa; naturalmente

oltre ad usare colori di vario tipo, colla e chiodi.

Infatti con dei legnetti levigati portati dal mare sulla spiaggia, pietre di vario tipo, conchiglie ma anche i gusci dei molluschi utilizzati nella preparazione delle ricette giornaliere, tavolette di legno apparentemente inutili, corde ed altro ancora è riuscita a creare, con la partecipazione attiva delle sue principesse, dei veri e propri capolavori.

Il quadro delle farfalle del mare

Più precisamente delle conchiglie attaccate su una tavoletta di legno sono diventate un quadro con delle farfalle.

La Famiglia di Peppa Pig

Delle pietre, colorate con i colori acrilici, sono state utilizzate per rappresentare la famiglia di Peppa Pig, una volta attaccate con la colla sul fondo di legno di una cassetta di frutta.

Il quadretto del mare

Una composizione molto carina è stata ottenuta con pietruzze, cordoncini e gusci di molluschi di vario tipo.

Il mare nel vassoio

Invece unire diversi oggetti, a tema mare, su un vassoio di legno sono serviti per realizzare un quadretto bello ed originale.

Capolavori che non solo rendono meno spiacevole il rientro a casa e il ritorno alla quotidianità ma che riescono anche a catturare dei momenti bellissimi di

vita trascorsi in famiglia, con parenti e amici. creazioni estive fai da te

Così facendo per ogni estate si avrà un ricordo prezioso, non solo nel nostro cuore e nella nostra mente ma anche tangibile da guardare e poter sorridere in ogni momento.

Io ancora non ho sperimentato questa tecnica, non essendo stata ancora in vacanza; per cui ringrazio tantissimo la mia carissima amica Giuliana per aver condiviso

le opere sue e delle sue bambine potenzialmente con il mondo intero.

Ti potrebbe interessare: creazioni estive fai da te

Dipingere con i tappi di sughero

Pasta di borotalco ricetta, fai da te, per bambini

Slime magnetico: la ricetta per stupire ogni bambino.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00