Home » Rimedi naturali per tenere lontane le cimici da casa.

Rimedi naturali per tenere lontane le cimici da casa.

by Piero
0 commento 8 Minuti Leggi

come eliminare le cimici

Allontanare le cimici da casa è un lavoro davvero faticoso, poiché sono insetti difficili da sconfiggere.

In più è necessario, però, fare una distinzione tra le cimici verdi, quelle che puoi trovare tra le piante, e le cimici dei letti che sino la causa di grandi fastidi.

Sono due tipi distinti e per tanto vanno trattati in modo diverso; inoltre bisogna dire che una grande infestazione di cimici deve essere trattata dagli specialisti, perché sono insetti molto tenaci, con una proliferazione veloce che impedisce spesso di risolvere il problema con i metodi fai da te.

Quindi la cosa migliore da fare è prevenire il problema o eventualmente intervenire tempestivamente sul nascere.

Esistono rimedi efficaci per combattere le cimici verdi che possono infestare le piante e il giardino, visto che si nutrono di frutti e foglie.

Infatti quando si stendono i panni si nascondono tra le pieghe e tu poi si portano in casa e così, quando si vanno ad utilizzare, ci si trova con le cimici in mano.

Di seguito verranno elencati alcuni trucchi per mandare via le cimici da casa.

Prevenire è meglio che curare. come eliminare le cimici

Come prima cosa bisogna rendere loro sgradita la propria casa.

Sicuramente non è vero che le cimici vivono in ambienti sporchi, poiché a loro interessa un ambiente dove possono vivere al sicuro.

Quindi bisogna fare un controllo periodico della propria casa per trovare eventuali nascondigli; come ad esempio crepe nel muro, spazi negli infissi, nei mobili e nell’armadio.

Un’ottima soluzione per evitare che le cimici entrino in casa è installare delle zanzariere. 

Infuso di acqua e aglio.

Un rimedio naturale che può essere usato direttamente sulle piante ma anche in casa è il rimedio naturale a base di aglio. Bisogna mettere a bollire mezzo litro d’acqua insieme a due spicchi d’aglio. Quando la soluzione è fredda, metterla in uno spruzzino e usarlo sulle piante ma anche in casa.

Piante che piacciono alle cimici.

Siccome a volte può diventare davvero complicato eliminare completamente le cimici, si può scegliere di mettere alcune piante che le cimici adorano in punti specifici del giardino, lontano dal raccolto è dalle finestre di casa.

Tra le piante preferite da questi insetti ci sono il mais, il basilico, la pianta del pomodoro e il banano.

Piante che tengono lontane le cimici. eliminare le cimici rimedi naturali

Esistono anche le piante che tengono lontane le cimici, una tra tutte è l’erba gatta, quella vera.

Le cimici non amano nemmeno la menta e non apprezzano l’aglio e la cipolla.

Perciò si possono usare questi rimedi anche per realizzare infusi da spruzzare sulle piante, oltre anche di piantarle in mezzo al raccolto così da far desistere le cimici da infestarlo.

Tea tree oil.

L’olio di tea tree va bene sia per le cimici delle piante, le cimici dei letti e quelle asiatiche ed in particolare queste sono in grado di danneggiare pesantemente le piantagioni.

Per tenerle lontane da casa si può utilizzare un paio di gocce di questa essenza per fare il bucato, oppure può essere realizzato un repellente naturale mischiandolo con acqua e spruzzandolo sul pavimento, dentro l’armadio etc.

È importante e anche necessario rispettare la natura, quindi è meglio prevenire la loro presenza così da non arrivare a doverle sterminare.

Non bisogna utilizzare prodotti dannosi che per eliminare le cimici si danneggia l’orto.

Purtroppo il problema delle cimici è frequente tra chi ha una casa con il giardino o comunque vive in una zona molto verde.

È consigliabile installare le zanzariere così da evitare che entrino in casa ed utilizzare prodotti che rendono la casa inospitale.

Per finire è bene sbattere sempre i panni prima di riporli nell’armadio, in questo modo si eviterà di portarle dentro casa.

Ti potrebbe interessare:

Deodorante per tessuti fai da te, ideale per avere la casa profumata di fresco e pulito

Come pulire lo scarico della doccia con rimedi naturali.

Utilizzare l’aceto come detergente ecologico per la casa.

come eliminare le cimici, come eliminare le cimici da letto, come eliminare le cimici asiatiche in casa, come eliminare le cimici dai pomodori, come eliminare le cimici marroni,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00