Home » Come eliminare le rughe con una maschera di maizena ed ottenere un effetto botox

Come eliminare le rughe con una maschera di maizena ed ottenere un effetto botox

by Piero
0 commento 8 Minuti Leggi

eliminare le rughe con la maizena

Le rughe sono da considerarsi un problema che riguarda tutte le persone, sia uomini che donne; ma alcune le vedono come segni dovuti all’esperienza

e alla saggezza, mentre per altre sono degli odiosi ed insopportabili inestetismi, segni inevitabili causati dal tempo che passa, da dover assolutamente contrastare.

Infatti con  l’avanzare dell’età, la pelle, incomincia a perdere luminosità, elasticità e compattezza e così inevitabilmente compaiono le rughe.

Queste sono dei “solchi”, più o meno profondi, che si formano sulla pelle e in particolare sul viso, quindi nelle zone di occhi, bocca e fronte.

Le prime, più leggere, appaiono già verso i 25 anni, ma l’età in cui iniziano ad essere più accentuate è tra i 35 e i 40 anni, con rughe sulle mani, sul viso, sul collo.
Anni in cui la pelle si segna, si scava, specialmente sulla fronte e attorno agli occhi, dove le rughe sono il risultato visibile di tutte le espressioni che vengono ripetute un’infinità di volte.

Le rughe non dipendono solo dall’invecchiamento della pelle ma sono dovute anche allo stress e alla fatica quotidiana oltre che al sole.


Così sempre più persone per risolvere il problema delle rughe ricorrono a moltissime creme e prodotti vari reperibili in commercio, oppure utilizzano il botulino o ancora

si sottopongono a interventi chirurgici estetici.
Ma prima di utilizzare i prodotti che ci sono in commercio o ricorrere ai ritocchini estetici, bisogna sapere che esistono diversi rimedi naturali, fai da te,  ai quali

poter ricorrere per poter eliminare le rughe.
Rimedi non solo efficaci, ma anche naturali al 100% e soprattutto economici rispetto a creme antirughe che sono in commercio.

Infatti è possibile preparare una maschera di maizena, super efficace, con la quale poter ottenere un effetto botox al viso, eliminare quindi le fastidiosissime

rughe del volto e farlo diventare giovane e radioso.

La maizena (o amido di mais), oltre ad essere molto utilizzato in cucina, è utilissima anche nella cosmetica, tant’è vero che è presente in diverse creme

e prodotti di bellezza.
Per poter realizzare questa maschera anti rughe in casa, occorre usare pochi ingredienti ( facilmente reperibili ) ed eseguire dei semplici passaggi.

Ingredienti
               1 cucchiaio di maizena
               1 cucchiaio di yogurt naturale
               150 ml d’acqua e un quarto di bicchiere di succo di carota.

Istruzioni
Versare 50 ml d’acqua in una ciotola.
Aggiungere la maizena.
Mescolare accuratamente fino a far unire perfettamente i due ingredienti.
Riscaldare l’acqua restante e, una volta che raggiunge l’ebollizione, aggiungere la soluzione a base di acqua e maizena mescolando bene.
Infine, togliere dal fornello e far raffreddare bene prima di aggiungere lo yogurt e il succo d’arancia.
Mescolare di nuovo per far sì che gli ingredienti si amalgamino completamente.
Applicare la maschera con effetto botox sul viso, utilizzando un pennello.
Fare agire per 40 minuti.
Una volta passato questo periodo di tempo risciacquare con acqua tiepida. Applicare ogni giorno per almeno una settimana.

Ti potrebbe interessare:

Fibromialgia: sintomi e cause.

Come ringiovanire le mani con una crema naturale fai da te

Come risolvere la stitichezza ricorrendo a rimedi naturali efficaci

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00