Pubblicità

MAGAZINE

Il meglio del Blog

Biscotti girella alla nutella

Biscotti girella

Questi biscotti sono preparati con una base di pasta frolla arrotolata e ripiena di nutella messa prima di cuocere il biscotto.
Il biscotto girella è sicuramente una ricetta molto semplice da realizzare; talmente semplice che la sua preparazione può essere considerata anche un’attività creativa da far in compagnia dei bambini, che certamente si divertiranno un mondo a prepararli.
È un biscotto dalla consistenza friabile e super goloso visto il ripieno alla Nutella;
un dolcetto ideale da preparare in qualsiasi occasione, sia per la colazione o la merenda della propria famiglia e sia in occasione di buffet di compleanno o feste varie.
È un biscotto goloso e semplicissimo da preparare, che incontrerà il gusto di chiunque l’assaggi, sia dei grandi ma soprattutto dei bambini.
Se conservati correttamente, in un contenitore di latta o di vetro con chiusura ermetica, si conservano per molto tempo. Anche se in realtà sono così buoni che durano veramente poco.
Infine è un dolce che si può preparare anche con qualche giorno in anticipo, per poi essere serviti al momento opportuno ( magari durante una gita fuori porta ).

Ingredienti

               200 gr di farina 00
               70 gr di zucchero a velo
               3 gr di lievito in polvere per dolci
               aroma vaniglia
               100 gr di burro a pezzi
               2 tuorli d’uovo
               nutella q.b.

Procedimento

Iniziare preparando la pasta frolla, quindi in una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero a velo e il lievito, aggiungere il burro e impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta trascorso tale periodo di tempo, stendere in modo sottile la pasta frolla formando un rettangolo e ricoprire la superficie con la nutella.

Avvolgere la sfoglia di pasta frolla su se stessa formando un rotolo, coprire con pellicola e mettere in freezer per circa 2 ore.

Una volta congelato, tagliare il rotolo a fette e posizionare i biscotti ottenuti su teglia rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico, già caldo a 180°, per circa 15 minuti circa o comunque fino a doratura.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, possono essere messi su un vassoio per poi essere serviti.

Ti potrebbe interessare:

Semifreddo al mascarpone e nutella con biscotti.

I biscotti allo yogurt, leggeri e con poche calorie

Biscotti rustici bicolore

girelle di biscotti alla nutella, biscotti girella benedetta rossi, come fare i biscotti girella, biscotti girella di benedetta, ricetta biscotti girella con nutella,

Forgot Password