Home » Utilizzare i fogli di giornale per riuscire ad eliminare la puzza di muffa dall’armadio.

Utilizzare i fogli di giornale per riuscire ad eliminare la puzza di muffa dall’armadio.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

eliminare puzza armadio

Grazie al trucchetti dei fogli di giornale, sarà possibile eliminare la puzza di muffa.

La puzza di muffa e l’umidità oltre ad essere odori fastidiosi, sono anche nocive per la salute.
Quando si infiltrano nell’armadio, possono rovinare vestiti, tessuti e qualsiasi cosa che è conservata all’interno.

Ma mediante l’utilizzo di alcuni rimedi casalinghi, semplici ed efficaci, l’odore sgradevole di umidità e muffa spariranno ed in più serviranno anche a prevenire questo problema.

I fogli di giornale.
Per utilizzare questo valido rimedio occorre appallottolare 4 fogli di giornale e immergerli per 4 secondi in un composto ottenuto con 1 litro di acqua e 200 ml di aceto.
Strizzarli, posizionarli dentro dei piattini e lasciarli asciugare.
Il foglio di giornale assorbirà l’aceto bianco utile a neutralizzare gli odori ed assorbire l’umidità.
L’importante è ricordarsi di cambiare i fogli una volta a settimana.

Mentre altri rimedi efficaci contro la puzza di muffa sono:
• aria fresca che contribuisce ad eliminare l’odore di umidità e muffa dall’armadio, quindi è bene aprire le finestre della stanza e lasciare che l’aria circoli liberamente. Così facendo si potrà eliminare l’umidità e e si farà asciugare l’armadio. Anzi è possibile pure utilizzare un ventilatore per velocizzare il processo di asciugatura.
• Il bicarbonato di sodio è un deodorante naturale molto efficace capace di eliminare l’odore di umidità e muffa dall’armadio. Basta versare una tazza di bicarbonato di sodio in un recipiente e posizionarlo all’interno dell’armadio. Lasciare agire per almeno 24 ore, poi togliere il bicarbonato e pulire l’armadio con un panno umido.
• La lavanda, ottima per poter eliminare l’odore di muffa e umidità dall’armadio e per prevenirne la ricomparsa. Bisogna utilizzarne i fiori secchi o l’olio essenziale di lavanda. Se si vogliono utilizzare i fiori di lavanda, devono essere messi in un sacchetto di tessuto e posizionarlo all’interno dell’armadio. Invece se si preferisce l’olio essenziale, basta aggiungerlo all’acqua del vaporetto e vaporizzare l’armadio.
• Il carbone attivo è da considerarsi un assorbente naturale capace di eliminare la puzza di muffa dall’armadio. Deve essere messo in un recipiente da posizionare poi all’interno dell’armadio. Lasciare agire per almeno 24 ore, poi rimuovere il carbone attivo e pulire l’armadio con un panno umido.
• La zeolite è un minerale naturale utile per eliminare l’odore di umidità e muffa dall’armadio. È in grado di assorbire l’umidità nell’ambiente circostante, proprio come un deumidificatore ma in modo silenzioso e soprattutto ecologico.

Ti potrebbe interessare:

Macchie sulle sedie: come poterle rimuovere.

Come poter cenare sul balcone o in terrazza tranquillamente senza zanzare.

Come eliminare la polvere nascosta nei ventilatori.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00