Home » Macchie sulle sedie: come poterle rimuovere.

Macchie sulle sedie: come poterle rimuovere.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

macchie sulle sedie

Un trucchetto facile per pulire e rimuovere le macchie dalle sedie in tessuto e farle tornare come nuove.

Certamente le sedie in tessuto sono le più raffinate ed eleganti, soprattutto se paragonate a quelle con la seduta in legno.
L’unico problema è che con il passare del tempo, insieme all’utilizzo e alla polvere, tendono a sporcarsi.
Ma, grazie ad un semplice prodotto, molto comune e presente in ogni casa, poiché ha molteplici utilizzi, sarà possibile pulire e rimuovere anche le macchie

più ostinate e cioè il bicarbonato di sodio.

Per poter pulire le sedie in tessuto utilizzando il bicarbonato di sodio, bisogna innanzitutto aspirare o spazzolare via la polvere e le briciole superficiali presenti sul tessuto.
Poi occorre cospargere la macchia con il bicarbonato, lasciare agire per qualche minuto, rimuoverlo e strofinarlo con una pezza umida o leggermente imbevuta di aceto.
Oppure è possibile anche creare una soluzione utilizzando il bicarbonato mescolato con acqua tiepida fino a ottenere una consistenza cremosa.
Il composto così ottenuto, può essere applicato sulla superficie della sedia, per poi strofinare delicatamente mediante l’utilizzo di un panno o una spazzola morbida.

In alternativa, può essere utilizzato da solo, basta solo spargerne una quantità abbondante sulla superficie della sedia, lasciarlo agire una decina di minuti ed infine rimuoverlo con l’aspirapolvere.
Il bicarbonato di sodio ha la capacità non solo di eliminare le macchie ma anche quella di assorbire gli odori sgradevoli.

Mentre se le macchie da dover rimuovere sono davvero persistenti come ad esempio quelle di cibo, bevande o altre sostanze, queste possono essere trattate con una pasta di

bicarbonato di sodio e succo di limone.
Bisogna applicare la pasta sulla macchia, lasciarla agire per 30 minuti e poi strofinare con cura e delicatezza usando un panno umido.
Utilizzare il bicarbonato a solo oppure unito ad altri semplici ingredienti quali acqua, aceto o limone, servirà non solo a poter rimuovere efficacemente le macchie e far tornare

il tessuto delle sedie come appena comprate, ma servirà anche a poter risparmiare denaro utilizzando oltretutto un prodotto naturale in grado di rispettare la salute e l’ambiente.

Ti potrebbe interessare:

Come poter cenare sul balcone o in terrazza tranquillamente senza zanzare.

Mosche: come eliminarle con il trucchetto della pallina di cotone.

Spruzzino vetri e specchi fatto in casa

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00