Home » Doccia splendente, come eliminare muffa e calcare in bagno.

Doccia splendente, come eliminare muffa e calcare in bagno.

by Eleonora
0 commento 4 Minuti Leggi

eliminare muffa e calcare

Generalmente le pulizie di casa richiedono tempo e fatica, soprattutto quando si tratta del bagno e del box doccia.

In realtà grazie ad un rimedio naturale, sarà possibile rendere il bagno super brillante e splendente, riuscendo ad eliminare muffa e calcare in poco tempo.

La pulizia del box doccia è molto importante, effettivamente occorre tenerlo in perfetto stato, altrimenti, se non pulito nella maniera corretta, si possono formare muffe e calcare.

In più non solo non è igienico, ma può compromettere il funzionamento della doccia.

Ecco perché sapere qual è un rimedio efficace naturale, ecologico e soprattutto economico per risolvere questo problema, e’ davvero molto utile.

Sia la muffa che il calcare sono dei problemi molto comuni e fastidiosi che spesso si possono verificare nella doccia del bagno a causa dell’umidità.

Per poter evitare questo problema, è necessario asciugare la doccia ogni volta che la si utilizza.

Inoltre è pure fondamentale eseguire una corretta e costante pulizia, che è un’operazione molto importante per la prevenzione della muffa.

Attualmente quando si svolgono le faccende domestiche, bisogna avere anche un occhio di riguardo per l’ambiente, quindi va da sé che non solo è indispensabile fare le pulizie nel modo più corretto ma anche con i prodotti giusti che tutelano la salute e l’ambiente.

Per poter pulire e far splendere la doccia con un metodo ecologico basterà utilizzare alcuni prodotti che sicuramente sono già presenti nelle dispense di ogni cucina, che uniti fra loro saranno in grado di eliminare muffa e calcare.

Il risultato finale sarà di sicuro più che soddisfacente, in pratica con poco tempo e pochi sforzi si otterrà una doccia brillante.

Per poter realizzare un prodotto naturale capace di rimuovere ogni traccia di muffa e calcare bisognerà munirsi di:

acqua ossigenata,

sapone liquido per piatti possibilmente ecologico,

aceto bianco.

Per iniziare occorre mettere in una ciotola un quarto di tazza di acqua ossigenata e sapone per piatti.

Poi aggiungere un’intera tazza di aceto bianco.

Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato da dover versare in una bottiglia di plastica.

In seguito per poter effettuare un’applicazione più facile e veloce, è consigliabile fare un piccolo foro sul tappo della bottiglia.

Così quando arriverà il momento di dover lavare il box doccia, basterà schiacciare la bottiglia e far uscire il prodotto.

Quindi versare questa miscela sulla zona interessata, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida.

Infine asciugare sempre la doccia dopo questa operazione.

Così facendo già dalla prima applicazione, si potrà constatare che la doccia sarà splendente e brillante e si potrà evitare la formazione di muffa e di calcare.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00