Home » Come utilizzare il i rametti di rosmarino per profumare tutta la casa.

Come utilizzare il i rametti di rosmarino per profumare tutta la casa.

by Eleonora
0 commento 4 Minuti Leggi

profumare casa

Il rosmarino è una pianta aromatica molto utilizzata in cucina, per dare più sapore ai piatti e quindi per migliorare il gusto di carni arrosto, patate e molte altre ricette.

Inoltre, questa pianta è molto resistente e richiede poca manutenzione, ecco perché molte persone scelgono di possederne almeno una piantina in casa per avere a disposizione

un’erba aromatica fresca sempre a portata di mano.

Ma può essere utilizzata anche per altri scopi, come ad esempio metterne un rametto sul termosifone per ottenere un metodo naturale utile a profumare la propria casa e

quindi riuscire ad usufruire di tutti i benefici appartenenti a questa pianta.

In pratica il rosmarino è in grado di migliorare la propria vita quotidiana, anche se utilizzata per scopi diversi da quelli culinari.

Dal profumo del rosmarino messo sul termosifone e’ possibile ottenere:
Aromaterapia Naturale, poiché dai rametti di rosmarino essiccato o fresco sul termosifone si può usufruire di una forma di aromaterapia naturale.
Infatti con il termosifone acceso, il calore rilascerà gli oli essenziali del rosmarino nell’aria, facendo sprigionare così un profumo accogliente che favorirà il relax migliorando il proprio umore.
Benefici per la Salute: il gradevolissimo profumo sprigionato avrà effetti benefici anche sulla salute, in quanto i suoi oli essenziali possono contribuire a ridurre lo

stress e l’ansia, migliorare la concentrazione e alleggerire i sintomi del raffreddore.
Repellente Naturale: il rosmarino è capace di allontanare gli insetti indesiderati, infatti il suo odore terra’ lontani moscerini e altri insetti, rendendo la casa più confortevole.

Come utilizzare il rosmarino sul termosifone.
Per poter usufruire dei benefici di questa pianta aromatica, occorre semplicemente legare alcuni rametti di rosmarino con un filo e appenderli sopra ai termosifoni.
Una volta che i caloriferi saranno accesi, riscaldando i rametti saranno rilasciati gli oli essenziali del rosmarino che andranno a profumare l’aria circostante.

Questo non solo profuma la tua casa in modo naturale ma offre anche una serie di benefici per il benessere e la salute.
Questo è un metodo semplice ed economico per profumare in modo naturale la propria casa e creare un ambiente più piacevole e accogliente e soprattutto migliorando il

proprio benessere e la propria salute.

Ti potrebbe interessare:

Tenere in ordine l’armadio grazie al trucco della gruccia capovolta.

Come risolvere il problema delle erbacce, utilizzando giornali e cartoni.

Come togliere i peli del cane dal bucato.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00