Home » Come risolvere il problema delle erbacce, utilizzando giornali e cartoni.

Come risolvere il problema delle erbacce, utilizzando giornali e cartoni.

by Eleonora
0 commento 3 Minuti Leggi

erbacce

Il problema delle erbacce è un problema noto a chiunque possiede un giardino, vasi sul balcone o sulla terrazza, visto che prima o poi queste compariranno spuntando ovunque.
Ma per poter risolvere questo problema basta semplicemente mettere dei giornali per terra nel giardino o intorno alle piante ed evitare che le erbacce possano

mettere a rischio la sopravvivenza delle piante.

Se pur esistono numerosi prodotti commerciali per risolvere il problema delle erbacce, bisogna tener conto che, solitamente, sono sostanze chimiche nocive sia per le persone

che per l’ambiente e spesso sono anche costosi.
Ecco perché utilizzare come rimedio più strati di giornale da mettere intorno alla pianta, e’ molto conveniente sotto diversi punti di vista.
Unica accortezza e’ quella di evitare di creare uno strato troppo spesso per evitare che la carta, una volta bagnata, possa trattenere troppa acqua e causare poi il marciume della pianta.
Per utilizzare questo metodo occorre prima inumidire il giornale, spruzzandolo con uno spruzzino e poi creare uno strato protettivo intorno alle piante, per impedire alle

erbacce di attecchire e crescere, evitare che il terriccio si secchi troppo e far sì che le temperature del terreno restino stabili.
E’ possibile anche sostituire il giornale con del cartone che essendo più spesso del giornale, ne basterà sono uno strato.
Dopo aver sistemato il giornale o il cartone intorno alle piante, per migliorarne l’aspetto estetico, bisognerà coprirli con un po’ terriccio, ghiaia, rametti o argilla espansa
in modo da mascherare il tutto.

Ti potrebbe interessare:

La borragine, un’erba di campo gustosa e salutare.

Come utilizzare l’erba tagliata dopo la falciatura.

Eliminare le erbacce con metodi naturali.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00