Home » L’epidemia del Coronavirus in Italia.

L’epidemia del Coronavirus in Italia.

by Piero
0 commento 1 Minuti Leggi

Secondo Gianni Rezza il direttore del Dipartimento di Malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità, gli italiani dovranno convivere con ilCoronavirus2019  ancora alcuni mesi , anche se la situazione dovrebbe migliorare con l’arrivo della primavera e quindi la stagione calda. Quindi la sua permanenza in Italia sarà lunga e altrettanto lunga sarà la lista delle persone infettate. Però c’è da dire che non sarà estremamente nocivo, soprattutto sotto ai 60 anni. I giovani restano in buone condizioni e i bambini sembrano resistenti. Il rischio più grande è rappresentato per anziani e con patologie gravi tipo: malati in dialisi, con scompenso cardiaco o insufficienza respiratoria.
Importantissimo ruolo lo gioca la prevenzione e soprattutto l’isolamento delle persone infette. Poi tutto può cambiare visto che il Coronavirus ha subito già due mutazione, la prima lo ha reso più contagioso e la seconda meno letale. Quindi si spera che nel caso ci fossero ancora mutazioni del virus, non siano dannose per l’uomo. In più resta la speranza che l’arrivo della primavera lo possa frenare.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00