Pubblicità

MAGAZINE

Il meglio del Blog

Gravidanza e Coronavirus.

coronavirus durante la gravidanza

Gravidanza e Coronavirus

Dato che il Coronavirus è causato da un virus che fino a oggi non aveva mai infettato l’uomo si sono potuti raccogliere pochi dati sulla popolazione, soprattutto su quella in gravidanza. Generalmente le influenze classiche, quelle stagionali, che colpiscono le vie respiratorie per le donne in gravidanza possono essere più preoccupanti, quindi ancora più gravi e complicati sono i sintomi causati dal Coronavirus nelle donne in attesa.

Fino ad oggi non c’è stato nessun monitoraggio dal primo trimestre di una donna in attesa infetta dal Coronavirus fino alla nascita.

Si è potuto solo constatare che le donne infette nel terzo trimestre che hanno partorito con il taglio cesareo i bambini erano sani.

In realtà è stato provato scientificamente che i virus fanno male quando vengono acquisiti nei primi mesi di gestazione. Quando il feto è ormai formato il rischio di sviluppare patologie è inferiore.

Ma in caso di infezioni, è consigliato il cesareo.

Quindi è importante la prevenzione e le misure precauzionali sono uguali a quelle delle altre persone: lavarsi bene e spesso le mani, evitare luoghi e contatti a rischio.

Ti potrebbe interessare:

Strategie da adottare con i bambini ingestibili e iperattivi

Come prendersi cura della cicatrice del cesareo dopo il parto

Come insegnare ai bambini piccoli ad usare il vasino.

Gravidanza e covid

Forgot Password