Home » Vaccino per il Coronavirus pronto in tre settimane.

Vaccino per il Coronavirus pronto in tre settimane.

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi

Questa è la notizia apparsa sul Jerusalem Post che ha riportato le dichiarazioni del ministro Ofir Akunis. Il ministro dice che fra tre settimane, finalmente sarà pronto il vaccino del Coronavirus.
Molti già ci stavano lavorando, fra cui anche in Italia. Infatti dopo l’isolamento del virus da parte della ricercatrice italiana dell’ospedale di Roma, Spallanzani, si era quantizzato in un anno e mezzo circa per la produzione del vaccino. Anche con la scoperta avvenuta nella Corea del Sud, si prospettava la formulazione di un vaccino del Coronavirus entro Aprile.
Se i ricercatori israeliani arriveranno prima  nella scoperta di un vaccino è grazie agli studi che hanno fatto in questi ultimi anni.
Infatti, i ricercatori israeliani,  in questi ultimi quattro anni hanno sviluppato un vaccino contro il virus della bronchite infettiva (IBV), che provoca una malattia bronchiale che colpisce il pollame, la cui efficacia è stata già dimostrata.
Inoltre, sempre gli stessi ricercatori scoprendo la sequenza del RNA del nuovo coronavirus che causa l’attuale focolaio in tutto il mondo, hanno scoperto anche che il coronavirus del pollame ha un’elevata somiglianza genetica con quello umano e che utilizza lo stesso meccanismo d’infezione. Ecco perché secondo Chen Katz, leader del gruppo di ricerca biotecnologico il vaccino, per la precisione un vaccino orale, quindi adatto a un grande pubblico, contro il coronavirus potrebbe arrivare in tempi brevissimi.
Ora si sta cercando la collaborazione con potenziali partner che possono aiutare ad accelerare la fase di sperimentazione sull’uomo e ad accelerare il completamento dello sviluppo del prodotto finale e le attività normative.
Dunque la notizia dell’arrivo di un probabile vaccino fra poco tempo,  probabilmente, regalerà al mondo intero un piccolo sospiro di sollievo.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00