Home » La torta all’arancia sofficissima che si cuoce in 5 minuti e ha solo 170 calorie!

La torta all’arancia sofficissima che si cuoce in 5 minuti e ha solo 170 calorie!

by Piero
0 commento 7 Minuti Leggi

ricetta torta all’arancia

Questa torta all’arancia è una ricetta che si prepara in 5 minuti e ti salverà quando hai ospiti inattesi. La cottura avviene al microonde ed è un dolce molto morbido e succoso. Una ricetta ideale per preparare una colazione o uno spuntino veloce in quei giorni in cui non vuoi stare in cucina.È preparata con succo d’arancia naturale ed è molto leggera, utile quindi per le persone che ci tengono alla linea o seguono un regime alimentare sano.

Ma vediamo ora la ricetta!La ricetta della torta all’arancia soffice, facile e buonissima Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio

Ingredienti per l’impasto della torta ad esempio, cioè

  • 100 g di farina
  • 40 gr di dolcificante stevia (o 100 g di zucchero di canna)
  • 70 gr di olio di semi
  • 30 g di farina di mandorle
  • 3 uova
  • 5 g di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 1 scorza d’arancia

Per lo sciroppo:

  • succo di 2 arance (da 200 a 250 ml)
  • la scorza di 1 arancia
  • 20 gr di dolcificante stevia (o 50 gr di zucchero di canna)

Preparazione ricetta torta all’arancia Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio

  1. Grattugiare la buccia delle due arance e metti da parte. Spremi le arance per estrarne tutto il succo e passare il succo attraverso un filtro per rimuovere semi e polpa. Se preferisci, puoi lasciare la polpa e rimuovere solo i semi.
  2. Metti le tre uova in una ciotola e aggiungi un pizzico di sale e dolcificante. Sbattere con una frusta e non appena le uova si sbiancano, aggiungere l’olio, metà della scorza d’arancia e la farina di mandorle e continua a mescolare.
  3. Aggiungi un cucchiaio di lievito alla farina setacciato e mescola. Versare la torta nello stampo in silicone o adatto per microonde precedentemente unto con dell’olio o burro. Distribuire bene la miscela su tutto lo stampo.
  4. Cuoci la torta nel microonde alla massima potenza (750 watt) per 5 minuti. Mentre cuoci la torta, prepariamo lo sciroppo.
  5. Per preparare lo sciroppo, aggiungi il dolcificante al succo d’arancia e il resto della scorza. Portalo su fiamma e non appena inizia a bollire, lascialo ancora per un minuto e rimuovilo dal fuoco.
  6. Con uno stuzzicadente verificarne la cottura e bucherella la torta. Versare lo sciroppo caldo all’arancia sopra la torta. Aspetti che si raffreddi per rimuoverla dallo stampo e taglia a fette.

Note e consigliSe non hai la farina di mandorle a portata di mano o sei intollerante, puoi anche non aggiungere questo ingrediente. La consistenza cambierà leggermente perché la mandorla conferisce maggiore consistenza al pan di spagna, ma il sapore rimane praticamente lo stesso. Puoi anche preparare la tua farina di mandorle tritando le mandorle crude precedentemente sbucciate.

Ti potrebbe interessare:

Taralli dolci ricetta da inzuppare.

La ricetta della Nutella fatta in casa che ha soli 55 calorie a porzione!

Torta al cioccolato, veloce, 5 ingredienti.

Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00