MAGAZINE

Il meglio del Blog

Usi alternativi dell’ acqua gasata

È più che noto l’importanza di dover bere molta acqua, soprattutto durante i mesi caldi per poter idratare il corpo sottoposto alle alte temperature.Per cui ogni persona sceglie il tipo d’acqua da bere in base ai propri gusti naturale o frizzante; però è importante sapere che, per quanto riguarda l’acqua frizzante ci sono altri usi alternativi.Infatti ci sono rimedi naturali diversi che prevedono l’utilizzo dell’acqua con le bollicine; rimedi facili, pratici, veloci, economici e super efficaci.

Pelle fresca.

Quando ci si accorge di avere la pelle del viso segnata dalla stanchezza, la si può rinfrescare e rivitalizzare semplicemente utilizzando dei dischetti in cotone imbevuti con l’acqua minerale e tamponare delicatamente il viso.L’anidride carbonica agendo come vasodilatatore ha effetti benefici sulla circolazione.

Pulizia acciaio e porcellana.

Al posto dei detergenti chimici è efficace utilizzare l’acqua gassata per la pulizia dell’acciaio inox, della porcellana e delle superfici cromate.Così facendo lo sporco e i batteri vengono eliminati dall’acido carbonico contenuto nell’acqua frizzante.

Frittelle e pastella.

Per l’impasto delle frittelle o anche per la pastella è preferibile utilizzare l’acqua frizzante invece di quella liscia; per poter avere un risultato migliore e un fritto più leggero e con più volume.

Protezione capelli.

Questo è un rimedio utile soprattutto per chi pratica nuoto, basta usare l’acqua minerale quando si fa lo shampoo, per poter trarre beneficio per i capelli cherisentono del continuo contatto con il cloro.

Mal di stomaco.

L’acqua frizzante pur non essendo una medicina, può servire come primo intervento contro il mal di stomaco; poiché il bicarbonato di sodio contenuto in essa sarà molto utile alla digestione.

Pentole e padelle.

Nel caso in cui padelle e pentole presentano bruciature e incrostazioni è utile far bollire dell’acqua minerale dentro.Quando l’acqua frizzante avrà preso il bollore, bisogna spegnere e lasciare riposare per diversi minuti prima di passare al normale lavaggio.

Rinnovare cucchiaio di legno.

Se il cucchiaio di legno, con il passare del tempo diventa scuro, basta lasciarlo una notte immerso nell’acqua minerale per restituirgli la lucidità di una volta.

Fertilizzante.

Bisogna sapere che l’acqua gassata agisce anche come fertilizzante per le piante da appartamento, grazie all’anidride carbonica, per cui di tanto in tanto è utile per innaffiare le piante.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO