Home » Barrette al Cocco e Cioccolato, ricetta ideale per riciclare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua. Bounty fatto in casa

Barrette al Cocco e Cioccolato, ricetta ideale per riciclare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua. Bounty fatto in casa

by Piero
0 commento 7 Minuti Leggi
ricetta bounty fatto in casa

ricetta bounty fatto in casa

Con la ricetta di seguito descritta sarà possibile preparare dei dolcetti super golosi, cioccolato e cocco, dal sapore molto simile alle famose barrette che si trovano in commercio.

Bastano pochi semplici passaggi e ingredienti facilmente reperibile per poter realizzare dei dolci al cocco gustosissimi, con il cuore di cocco e la copertura di cioccolato che

può essere fondente, al latte o bianco a seconda dei gusti, o magari provare a miscelare due tipi di cioccolato in parti uguali.

dolcetti al cocco, o bounty fatto in casa, sono ideali da servire in qualsiasi occasione, se preparati piccoli di misura possono essere considerati dei veri e propri

cioccolatini da incartare e regalare magari a fine festa di compleanno.

Mentre se si da una forma più grande, tipo barretta, sono ottimi da servire ai buffet delle feste.

In realtà sono così buoni e semplici da fare che possono essere preparati in qualsiasi momento e non solo per una festa.

Utili a riciclare il cioccolato che si ha in dispensa, tipo quello avanzato dalle uova di Pasqua; inoltre sono una vera coccola per il palato che faranno impazzire grandi e piccini.

Ingredienti ricetta bounty fatto in casa

200 gr di cocco rape’

70 gr di zucchero a velo

50 gr di burro

1 cucchiaio di estratto di vaniglia

100 ml di panna fresca liquida

300gr di cioccolato al latte (per la copertura )

Procedimento

Prendere il cocco e metterlo in una ciotola, aggiungere lo zucchero a velo e mescolare tutto. Aggiungere un cucchiaio di estratto di vaniglia, la panna liquida per dolci ed il burro sciolto.

Mescolare tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto unico.
Lasciar riposare l’ impasto per 30 minuti in frigo.
Sciogliere il cioccolato al latte o usando il microonde o con il procedimento a bagno maria.
Mescolare bene fino ad amalgamare perfettamente il cioccolato e lasciare intiepidire.Prendere l’ impasto e dividerlo in palline da 40 g circa.
Schiacciare le palline fino a farle diventare ovali.
Rotolare nel cioccolato fino a ricoprire perfettamente le barrette.Mettere le barrette su un vassoio coperto da carta forno e far asciugare in frigo per 30/40 minuti.
Trascorso tale periodo di tempo possono essere servite.Altrimenti vanno conservate in un contenitore con chiusura ermetica nel frigorifero.

Ti potrebbe interessare:

Riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua facendo la Crema al Cioccolato Bianco. Due solo ingredienti facile e golosa

Colomba soffice alla nutella

Sbriciolata con mascarpone e nutella, ricetta facile e super golosa

ricetta bounty fatti in casa, bounty fatti in casa ricetta, bounty fatti in casa ricetta.it, bounty fatto in casa ricetta,

Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00