Home » Riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua facendo la Crema al Cioccolato Bianco. Due solo ingredienti facile e golosa

Riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua facendo la Crema al Cioccolato Bianco. Due solo ingredienti facile e golosa

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi
riciclare il cioccolato delle uova

riciclare il cioccolato delle uova

Con questa ricetta sarà possibile preparare una crema al cioccolato bianco ideale per molti tipi di dolci, in modo semplice e veloce. cioè per esempio oltretutto
In pochi minuti e con soltanto due ingredienti si potrà ottenere una crema super golosa, dall’uso molto versatile da tenere sempre pronta in dispensa.
Un crema da spalmare, dal gusto originale e molto cremosa da gustare anche semplicemente a cucchiaiate.

Bastano solo due ingredienti, facilmente reperibili, poiché generalmente già presenti in casa, e precisamente sono il cioccolato bianco e la panna fresca liquida. cioè per esempio oltretutto

Anche se gli ingredienti sono solo due e anche di uso comune, l’importante è sceglierli di ottima qualità, infatti più sono buoni qualitativamente e più la crema sarà gustosa.

Ottima da spalmare sul pane, oppure sulle fette biscottate, per farcire torte, crostate e biscotti vari ma ottima anche per la copertura dei dolci tipo i bignè.
Una crema golosa ideale da servire in tutte le occasioni e da consumare in diversi modi.
Questa una ricetta utile anche per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua avanzato, effettivamente per poterla realizzare è possibile usare anche il cioccolato fondente che quello al latte.

Ingredienti

  • 400 gr di cioccolato bianco
  • 200 ml panna fresca liquida
  • q.b. essenza di vaniglia o rum ( facoltativa)

Procedimento  riciclare il cioccolato delle uova

Prendere il cioccolato bianco e spezzettare finemente in una ciotola. Scaldare la panna senza portarla a bollore, bisogna stare attenti a non cuocere troppo la panna altrimenti la crema si rapprenderà tantissimo e diventerà scura.Versare la panna calda sul cioccolato e mescolare bene fino ad ottenere un composto liscio.
La cioccolata deve sciogliersi completamente, quindi mescolare accuratamente finché tutta la cioccolata non sarà sciolta.Uniamo anche l’essenza e mescolare ancora. Versare il composto liquido all’ interno di un barattolo, con chiusura ermetica, da 500 g circa di vetro, precedentemente sterilizzato.
Lasciare raffreddare completamente e poi metterla in frigo per almeno 6/7 ore (ma meglio una notte intera ), prima di utilizzarla magari per farcire, decorare e guarnire dolci.
Può essere conservata sia in dispensa, se non fa molto caldo, che in frigorifero per almeno una settimana o dieci giorni

Ti potrebbe interessare:

Tortine pan di stelle

La mostarda, ricetta tipica del cosentino.

Glucosio fatto in casa

esempio oltretutto

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00