Home » Pesto all’arancia.

Pesto all’arancia.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

pesto arancia

Il pesto all’arancia e’ un condimento buonissimo, fresco, profumato ma soprattutto che può essere preparato in modo semplice e veloce.

Oltre ad un buon profumo, possiede anche una bella tonalità di colore che può andare più sul verde se si utilizza tanto basilico o sull’arancio se ne si usa poco. pesto arancia

È consigliabile utilizzare delle arance e basilico biologico ed una volta preparato può essere utilizzato per condire primi piatti, secondi di carne o di pesce oppure anche semplicemente delle verdure.

Lo si può utilizzare subito oppure congelare negli appositi contenitori per fare i cubetti di ghiaccio, cosicché da utilizzare i cubetti all’occorrenza.

Ingredienti

2 arance sbucciate e il loro succo (circa 100 gr)

100 gr di mandorle pelate

25 gr di capperi sotto sale

250 ml di olio extravergine d’oliva

1 mazzetto di basilico (le foglie)

Procedimento

1) Sciacquare più volte i capperi in modo da togliere il sale in eccesso.

2) Pelare a vivo le arance, eliminare le membrane, semi e tutta la parte bianca; deve essere pulita fino a che rimane solo la polpa cercando di recuperare tutto il succo che fuoriesce durante questa procedura.

3) Frullare le arance con le mandorle, i capperi, l’olio e le foglioline di basilico nel mixer o nel minipimer per 2 minuti circa o comunque fino a che non si ottiene ad una crema omogenea.

Assaggiare se è salato al punto giusto, poiché potrebbe capitare di dover aggiungere un po’ di sale nel caso in cui si siano dissalati troppo i capperi. A questo punto il pesto di agrumi e’ pronto per essere utilizzato.

Ti potrebbe interessare:

Pesto di peperoni e mandorle facile da preparare e dal gusto delicato. 

Pesto all’aglio orsino

Pesto di basilico fatto in casa.

pesto arance benedetta, come fare il pesto arance, pesto di arance e mandorle,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00