Home » Sale verde al basilico, un’ottima conserva per l’inverno.

Sale verde al basilico, un’ottima conserva per l’inverno.

by Piero
0 commento 5 Minuti Leggi

sale verde al basilico

Con la ricetta che di seguito verrà descritta sarà possibile preparare del sale verde al basilico in modo molto facile e veloce.

Il sale aromatizzato al basilico è un’ottima conserva per l’inverno, ideale per poter usufruire del profumo di basilico anche nella stagione invernale.

Con questo sale sarà possibile insaporire non solo primi e secondi ma anche rustici e lievitati salati di qualsiasi tipo.

Sicuramente risulterà essere molto profumato e anche bello alla vista.

Inoltre se confezionato in modo carino e coreografico può essere un’ottima idea regalo home Made da fare a parenti ed amici.

Ingredienti

  • 250 gr di Sale
  • 60 gr di Basilico

Raccogliere il basilico utilizzando delle forbicine e scegliendo le cime con le foglie più fresche.

Sciacquare delicatamente sotto acqua corrente fredda, poggiare le foglie su un canovaccio o della carta assorbente e lasciare asciugare all’aria.

Inserire nel boccale del frullatore il sale e il basilico, frullare il tutto fino a che le foglie non si sono polverizzate.

Prendere un contenitore basso a largo, mettervi dentro il sale aromatizzato al basilico e lasciare che l’umidità causata dal basilico si asciughi, mettendolo all’aria aperta per un paio di ore e mescolando spesso.

Ecco che il sale è pronto per essere conservato in un barattolo chiuso ermeticamente ed essere utilizzato al bisogno come sale comune o in pizzichi per aromatizzare diversi piatti.

Ti potrebbe interessare:

Pesto all’arancia.

Pesto di peperoni e mandorle facile da preparare e dal gusto delicato. 

Zucca gratinata al forno: ricetta facile, veloce e gustosa

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00