Home » La nuova app per la dieta chetogenica; innovativo metodo per dimagrire facilmente.

La nuova app per la dieta chetogenica; innovativo metodo per dimagrire facilmente.

by Piero
0 commento 9 Minuti Leggi

app per la dieta

Questa dieta chetogenica è un metodo super efficace per la perdita di peso. Bisogna sapere che, quando si raggiunge uno stato di chetosi, il corpo trae energia dai depositi di grasso e aumenta perciò la capacità di bruciarlo. app per la dieta

Per cui, basterà seguire le indicazioni dell’app di Lifesum, che guiderà le persone, lungo l’intero percorso con diete, programmi alimentari, calcolo dei carboidrati e monitoraggio dei

Esistono alcuni buoni motivi per seguire un dieta chetogenica.

Perdita di peso. app per la dieta

Con questa dieta si può ottenere una perdita di peso, più precisamente una perdita di grasso, poiché questo è l’effetto principale della dieta chetogenica.

Così si perderà peso velocemente, in maniera sostenibile ed efficace.

Si può scegliere tra tre tipi di dieta chetogenica: leggera, media e rigida; tutte e tre possiedono programmi alimentari nuovi e ricette buonissime.

La cheto leggera è l’ideale per far abituare il corpo a questa nuova dieta, oppure per reintegrare lentamente i carboidrati dopo un lungo periodo in chetosi.

Invece, le versioni media e rigida accelerano incredibilmente la perdita di peso.

Non si avrà mai fame.

A differenza delle diete basate sul conteggio delle calorie, nella dieta chetogenica non c’è una riduzione della quantità di cibo.

Si tratta, invece, di mangiare meno alimenti appartenenti a una determinata categoria, come pane e pasta, e aumentare l’assunzione di altri alimenti quali pesci grassi e avocado.

Riuscire a stabilire, esattamente cosa mangiare può essere difficile, invece utilizzando i due nuovi programmi cheto di Lifesum, si hanno a disposizione tante ottime ricette e liste della spesa complete e soprattutto non si avrà mai fame perché si mangerà a sazietà.

Mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue.

A molte persone, può capitare di avere più energia al mattino e meno al pomeriggio (ad esempio dopo pranzo);ma la dieta chetogenica aiuterà a stabilizzare i livelli di energia, evitando così i fastidiosi sbalzi fra la mattina ed il pomeriggio.

Precisamente la dieta chetogenica mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue (glicemia); ciò, a sua volta, abbassa la pressione e previene il rischio di malattie cardiovascolari.

Inoltre, in base ad alcune ricerche, la dieta chetogenica contribuisce anche a migliorare la lucidità mentale e la memoria.

Aumenta il colesterolo buono, diminuisce quello cattivo.

Aumentare l’assunzione di grassi è uno dei metodi più efficaci per far alzare il colesterolo buono (HDL). Livelli maggiori di HDL implicano un rischio minore di malattie cardiovascolari.

La dieta chetogenica è l’ideale per chi ha un valore elevato di colesterolo cattivo (LDL) perché aumenta la dimensione delle particelle LDL (particelle di dimensioni maggiori sono collegate a un rischio minore di infarto e altre patologie cardiovascolari) e ne riduce il numero complessivo, contribuendo così al benessere del sistema cardiocircolatorio.

È molto facile.

Con l’app di Lifesum seguire una dieta chetogenica è facilissimo.

L’app mostra un diario quotidiano con obiettivi personalizzati per ciascuna categoria di macronutrienti (macro); sarà l’app a dire di quali e quanti nutrienti si avrà bisogno ad ogni pasto per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Ha anche molte ricette e liste della spesa complete basate sulle proprie preferenze per pasti che non solo saziano, ma soddisfano.

Inoltre, la funzione di monitoraggio degli alimenti è davvero semplice e veloce: infatti si può inserire le calorie, scansionare il codice a barre del prodotto, fotografarlo o cercarlo nel vasto database degli alimenti.

Leggi anche:

Rimedi naturali per curare le vene varicose

Rimedi naturali contro il mal d’auto.

Ginocchia e gomiti scuri, rimedi casalinghi, efficaci ed economici

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00