Home » Disinfettante fai da te.

Disinfettante fai da te.

by Eleonora
0 commento 3 Minuti Leggi

disinfettante mani fai da te

Tutte noi mamme e principalmente le mamme al primo figlio, siamo ossessionate per il pulire e il disinfettare, in particolar modo se i nostri piccoli sono all’età in cui gattonano

e stanno facendo i dentini.

Queste due cose insieme sono un connubio che ci provoca non poche ansie e quindi la corsa continua ai negozi a comprare disinfettanti a più non posso.

Se poi a tutto ciò aggiungiamo l’arrivo del Coronavirus vorremmo tenere i nostri bambini sotto una campana di vetro.

Considerato che questa necessità di disinfettare diventa anche un obbligo per tutta la popolazione italiana i prezzi dei disinfettanti aumenta ( subentrando la speculazione fatta dai venditori)

e aumenta anche il rischio di dover fare molti giri prima di poterne comprare qualcuno visto che vanno via come il pane.


Allora ecco una ricetta fai da te per creare un disinfettante gel a tutti gli effetti, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità.


Per poterlo preparare c’è bisogno:
-di un recipiente ben pulito graduato
– Alcol per liquori, quello che si trova al supermercato
– Acqua ossigenata 3%(o 10 volumi), quella casalinga
– Glicerina, o glicerolo da comprare in farmacia.


Prendere il recipiente graduato pulito dove sia segnato il livello di un litro e versare circa 833 ml di alcool, poi con una siringa, prendere 42 ml di acqua ossigenata e aggiungerla all’alcol

e mescolare. Aggiungere,ora, 15 ml di glicerina, che però essendo molto densa sarà un passaggio che ci costerà molta pazienza .

Fatto questo bisognerà miscelare bene e aggiungere acqua, precedentemente bollita, fino ad arrivare al volume totale di un litro.

Eseguiti questi passaggi avremo un litro di disinfettante gel per le esigenze di tutta la famiglia e soprattutto la tranquillità di noi mamme.

Ti potrebbe interessare:

Disinfettare lo spazzolino da denti

Utilizzare il limone per disinfettare in modo economico.

Come sbiancare e disinfettare i cuscini.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00