MAGAZINE

Il meglio del Blog

Sangria bianca ai frutti di bosco, ricetta facile e veloce.

sangria bianca ricetta

Questa è una ricetta facile e veloce da realizzare, con la quale poter ottenere un sangria bianca e trasformare un semplice bicchiere di vino in una bevanda ricca di profumi e di sapori deliziosi.

Per poter preparare questa variante di sangria bianca ai frutti di bosco si utilizzano la crème de menthe e triple sec; per tanto avrà un sapore particolarmente fragrante,

dove si alterneranno freschezza e dolcezza ma anche sangria bianca ricetta

colori sia chiari che scuri sprigionando diversi profumi.

Si potrà ottenere un drink pungente e dalla bevibilità molto gradevole e gustosa, allo stesso tempo complesso, visto che fanno parte

degli ingredienti distillati come la triade collaudata della crème de menthe.
Più precisamente la Crème de Menthe è un liquore di origine francese, aromatizzato alla menta.Il suo sapore è ottenuto principalmente dalla Menta della Corsica gin e triple sec.


Mentre il triple sec nasce da una tripla distillazione, dove l’alcool sta in infusione con le arance amare e poi è distillato per enfatizzare e concentrare il sapore amaro e di agrumi.Questa procedura porta a realizzare un liquore austero, ma anche pulito e agrumato e solitamente è un liquore trasparente.

In realtà alcuni Triple Sec, come Cointreau e Grand Marnier sono prodotti usando cognac o brandy come base alcolica.Avendo così come

risultato un gusto più ampio e sontuoso, e in questo caso è possibile anche berli con ghiaccio in un bicchierino come digestivo.


Questa sangria bianca è ideale da servire in qualsiasi occasione è per poter realizzare un grande aperitivo; grazie al suo gusto sorprendente, originale, ricco di sapori e fragranze diverse.

Ingredienti

  • 5 cl di vino bianco frizzante o Spumante
  • 2 cl di gin
  • 2 cl di crema alla menta
  • 1 cl di triple sec
  • 1 cl di succo di lime
  • 4 mirtilli
  • Altri 4
  • 4 lamponi
  • 1 fetta di lime

Procedimento

Lavare la frutta.
Tagliare il lime a metà, spremere mezzo e tagliare una fetta per la decorazione.
In una calice capiente mettere la frutta, il succo di lime e tutti gli alcolici.Mescolare delicatamente e aggiungete 3 cubetti di ghiaccio per raffreddare il cocktail.

Leggi anche:

Liquore alla rucola

Liquore ai Lamponi e Limone.

Crema di caffè buonissima, ricetta veloce e con pochissime calorie

sangria bianca come realizzare la sangria sangria bianca la ricetta della sangria sangria ricetta sangria con vino rosso

Forgot Password