Home » Sangria bianca ai frutti di bosco, ricetta facile e veloce.

Sangria bianca ai frutti di bosco, ricetta facile e veloce.

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

sangria bianca ricetta

Questa è una ricetta facile e veloce da realizzare, con la quale poter ottenere un sangria bianca e trasformare un semplice bicchiere di vino in una bevanda ricca di profumi e di sapori deliziosi.

Per poter preparare questa variante di sangria bianca ai frutti di bosco si utilizzano la crème de menthe e triple sec; per tanto avrà un sapore particolarmente fragrante,

dove si alterneranno freschezza e dolcezza ma anche sangria bianca ricetta

colori sia chiari che scuri sprigionando diversi profumi.

Si potrà ottenere un drink pungente e dalla bevibilità molto gradevole e gustosa, allo stesso tempo complesso, visto che fanno parte

degli ingredienti distillati come la triade collaudata della crème de menthe.
Più precisamente la Crème de Menthe è un liquore di origine francese, aromatizzato alla menta.Il suo sapore è ottenuto principalmente dalla Menta della Corsica gin e triple sec.


Mentre il triple sec nasce da una tripla distillazione, dove l’alcool sta in infusione con le arance amare e poi è distillato per enfatizzare e concentrare il sapore amaro e di agrumi.Questa procedura porta a realizzare un liquore austero, ma anche pulito e agrumato e solitamente è un liquore trasparente.

In realtà alcuni Triple Sec, come Cointreau e Grand Marnier sono prodotti usando cognac o brandy come base alcolica.Avendo così come

risultato un gusto più ampio e sontuoso, e in questo caso è possibile anche berli con ghiaccio in un bicchierino come digestivo.


Questa sangria bianca è ideale da servire in qualsiasi occasione è per poter realizzare un grande aperitivo; grazie al suo gusto sorprendente, originale, ricco di sapori e fragranze diverse.

Ingredienti

  • 5 cl di vino bianco frizzante o Spumante
  • 2 cl di gin
  • 2 cl di crema alla menta
  • 1 cl di triple sec
  • 1 cl di succo di lime
  • 4 mirtilli
  • Altri 4
  • 4 lamponi
  • 1 fetta di lime

Procedimento

Lavare la frutta.
Tagliare il lime a metà, spremere mezzo e tagliare una fetta per la decorazione.
In una calice capiente mettere la frutta, il succo di lime e tutti gli alcolici.Mescolare delicatamente e aggiungete 3 cubetti di ghiaccio per raffreddare il cocktail.

Leggi anche:

Liquore alla rucola

Liquore ai Lamponi e Limone.

Crema di caffè buonissima, ricetta veloce e con pochissime calorie

sangria bianca come realizzare la sangria sangria bianca la ricetta della sangria sangria ricetta sangria con vino rosso

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00