Home » Baci di pandoro alla Nutella, dolcetti golosi ed utile per riciclare il pandoro avanzato

Baci di pandoro alla Nutella, dolcetti golosi ed utile per riciclare il pandoro avanzato

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi
ricetta baci di pandoro alla nutella

ricetta baci di pandoro alla nutella

Con questa ricetta è possibile preparare dei baci di pandoro alla Nutella e mascarpone in modo facile e veloce, infatti bastano una decina di minuti, pochi ingredienti facilmente reperibili e pochi passaggi, in più senza cottura si possono ottenere dei dolcetti super golosi.Dolcetti morbidi, con un impasto di pandoro e mascarpone, con ripieno alla nutella e ricoperti di cocco.In realtà è possibile anche fare delle varianti, cioè utilizzare al posto della nutella una crema alla vaniglia o al cacao e al posto della copertura al cocco è possibile utilizzare della frutta secca tritata, cacao amaro o zucchero di canna.Sono dei dolcetti ideali da preparare durante le feste natalizie oppure subito dopo, poiché utile a consumare il pandoro avanzato dopo il periodo natalizio.

Ingredienti

500 gr di pandoro250 gr di mascarponeNutella q.b.Farina di Cocco q.b. (per la copertura)
Procedimento

  • Prendere il pandoro, tagliarlo a pezzettini e tritarlo finemente fino ad ottenere una specie di mollica. Per ottenere dei dolcetti più belli alla vista è possibile usare solo la parte chiara del pandoro, ma in realtà si può usare anche la scura poiché i dolcetti hanno lo stesso un sapore buonissimo.
  • Unire il mascarpone e mescolare, ottenendo così un impasto abbastanza morbido ma compatto, facilmente lavorabile e non appiccicoso.
  • Prelevare delle piccole porzioni di composto e formare delle palline, con queste dosi se ne dovrebbero ottenere una trentina.
  • Passare tutte le palline nella farina di cocco.
  • Prendere una pallina, farcire con un pochino di Nutella e chiuderla con un’altra, ottenendo così, un bacetto. Procedere in questo modo per realizzare tutti i baci di pandoro alla Nutella.
  • Così facendo i baci di pandoro alla Nutella sono pronti, prima di gustarli, è consigliabile tenerli almeno mezz’ora in frigo. Inoltre è possibile conservare i dolcetti in frigo per 3/4 giorni circa.

Ti potrebbe interessare:

Castagnole morbide e gustose di carnevale

Le Chiacchiere cosentine. Dolce tipico di Carnevale

Casetta di pan di zenzero

ricetta baci di pandoro alla nutella

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00