Home » Come eliminare le formiche utilizzando l’origano.

Come eliminare le formiche utilizzando l’origano.

by Eleonora
0 commento 7 Minuti Leggi
rimedi naturali contro le formiche

Come eliminare le formiche

L’origano è una spezia originaria dei climi caldi dell’Eurasia occidentale e sud-occidentale e della regione mediterranea. Si tratta di una pianta perenne, con caratteristiche simili

ad un’erba, verde e fogliare, con foglie di forma rotonda. Inoltre è una pianta perenne, spesso viene coltivato per 3-4 anni, mentre nei climi settentrionali, dove la temperatura

è più fredda, viene coltivato come annuale.

È molto utile sapere che l’origano è una pianta con la capacità di fornire numerosi benefici all’organismo.

Infatti può essere considerato un potente antiossidante, inoltre se assunto sotto forma di decotto ha la potenzialità di rigenerare l’apparato respiratorio e comportarsi anche come

un valido regolatore dell’intestino.

Così proprio per quanto appena detto, spesso l’origano è venduto sotto forma di tisane solubili o unito a foglie di tè.

Quindi si può certamente concludere che l’origano è una spezia che offre numerosi benefici per la salute.

Ma bisogna sapere che questa spezia non offre solo benefici che riguardano la salute , poiché possiede anche altre proprietà.

L’origano ha un utilizzo davvero molto versatile, infatti si presta a molteplici usi, in particolare in cucina dove viene utilizzato quasi sempre per dare un tocco in più a molte pietanze.

Effettivamente è molto usato come un ingrediente per insaporire diversi piatti come polpettoni, pizza, insalate, pesce, frittate, arrosti, salse e sughi di cottura.

Un’altra cosa interessante da sapere sull’uso dell’origano è che oltre a poter essere impiegato nel campo del benessere e quello culinario, se viene messo sul davanzale di casa aiuta a

liberarsi in modo definitivo di un problema che si presenta soprattutto nel periodo primaverile a causa dell’aumento delle temperature.

Effettivamente con l’arrivo della bella stagione, con alberi e piante in fiore, arrivano anche diversi insetti che hanno l’attitudine di entrare nelle abitazioni.

Si parla soprattutto delle formiche che si possono trovare in lunghe file che vanno dall’esterno all’interno delle case ed in particolare verso la cucina.

Così per poter risolvere questo fastidioso problema basta ricorrere all’utilizzo dell’origano; con il suo odore così forte è davvero insopportabile per questi animali.

Quindi se lo si posiziona sull’apertura del davanzale o soglia delle porte, le formiche sicuramente non andranno oltre è torneranno indietro.

In conclusione una manciata di origano essiccato davanti alla finestra o l’ingresso di porte e balconi, farà scappare le formiche inibendo così l’ingresso in casa.

In oltre, è molto utile sapere che, nel caso in cui non si abbia a disposizione dell’origano, lo stesso risultato si può ottenere utilizzando altri ingredienti naturali che possiedono lo stesso potere.

Questi ingredienti sono fiori di garofano, chicchi di caffè, cannella e limone che sono poco graditi e tollerati dalle formiche e riusciranno sicuramente ad impedire il loro ingresso in

casa in cerca di cose da mangiucchiare.

Ti potrebbe interessare:

Rimedi naturali contro le formiche

Come preparare l’alcol all’aglio, l’insetticida e fungicida naturale super efficace. 

Come ottenere un giardino bellissimo utilizzando il bicarbonato

Come eliminare le formiche,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00