Pubblicità

MAGAZINE

Il meglio del Blog

Come pulire lo scarico della doccia con rimedi naturali.

come pulire scarico doccia

come pulire scarico doccia

Pulire lo scarico della doccia, in modo efficace è un lavoro, a volte faticoso ma che di tanto in tanto si è costretti a dover fare, anche se spesso viene rimandata per

mancanza di tempo o per pigrizia.

Ma in realtà la pulizia dello scarico è molto semplice, soprattutto se si utilizzano dei rimedi naturali ed economici.

Anche se esistono in commercio tantissimi detersivi ideati con questo obiettivo, ma che non sempre è possibile utilizzarli in particolare per le persone che soffrono di allergie o di problemi respiratori (asma, bronchite, sinusite), rendendo quindi impraticabile questa opzione.

Così bisogna sapere che ci sono dei rimedi naturali, a base di sale, bicarbonato e aceto, semplici ed efficaci da poter utilizzare per poter pulire gli scarichi.

Però è consigliabile, prima di qualsiasi altra cosa, cercare di liberare lo scarico utilizzando uno sturalavandini, in modo tale da eliminare capelli e simili che potrebbero ostruire le tubature.

Qui di seguito verranno descritti i rimedi più semplici ed efficace da utilizzare per poter risolvere il problema degli scarichi ostruiti.

1. Bicarbonato e aceto.

Utilizzare questo rimedio è semplicissimo e veloce, occorre versare nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto.

In seguito bagnare un panno con dell’acqua calda e utilizzarlo per ricoprire lo scarico.

Dopo 5 minuti risciacquare ed il problema sarà risolto.

2. Acido citrico e bicarbonato.

L’acido citrico, è un prodotto ricavato dal limone e da altri agrumi, è facilmente reperibile in erboristeria ma anche al supermercato.

Bisogna versarne mezzo bicchiere nello scarico della doccia, seguito da mezzo bicchiere di bicarbonato e circa 1 litro di acqua bollente.

Lasciare agire a lungo e risciacquare abbondantemente.

Questa soluzione è particolarmente consigliata nel caso in cui lo scarico è maleodorante, poiché l’acido citrico eliminerà ogni odore.

3. Sale e bicarbonato.

Questo metodo non è indicato per le tubature più vecchie, poiché potrebbe rovinarle.

È molto efficace, invece, in sistemi più recenti.

Basta versare 4 cucchiai di sale grosso, 4 cucchiai di bicarbonato e 1 litro di acqua bollente; poi lasciare agire a lungo e risciacquare con cura.

Ti potrebbe interessare:

Utilizzare l’aceto come detergente ecologico per la casa.

Come sbiancare i capi di biancheria con l’aceto

Pulire la casa quando si hanno degli animali domestici.

come pulire scarico doccia, pulire scarico doccia, come pulire lo scarico della doccia, come pulire i tubi di scarico della doccia,

Forgot Password