Home » Come pulire lo scarico della doccia con rimedi naturali.

Come pulire lo scarico della doccia con rimedi naturali.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

come pulire scarico doccia

Pulire lo scarico della doccia, in modo efficace è un lavoro, a volte faticoso ma che di tanto in tanto si è costretti a dover fare, anche se spesso viene rimandata per

mancanza di tempo o per pigrizia.

Ma in realtà la pulizia dello scarico è molto semplice, soprattutto se si utilizzano dei rimedi naturali ed economici.

Anche se esistono in commercio tantissimi detersivi ideati con questo obiettivo, ma che non sempre è possibile utilizzarli in particolare per le persone che soffrono di allergie o di problemi respiratori (asma, bronchite, sinusite), rendendo quindi impraticabile questa opzione.

Così bisogna sapere che ci sono dei rimedi naturali, a base di sale, bicarbonato e aceto, semplici ed efficaci da poter utilizzare per poter pulire gli scarichi.

Però è consigliabile, prima di qualsiasi altra cosa, cercare di liberare lo scarico utilizzando uno sturalavandini, in modo tale da eliminare capelli e simili che potrebbero ostruire le tubature.

Qui di seguito verranno descritti i rimedi più semplici ed efficace da utilizzare per poter risolvere il problema degli scarichi ostruiti.

1. Bicarbonato e aceto.

Utilizzare questo rimedio è semplicissimo e veloce, occorre versare nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto.

In seguito bagnare un panno con dell’acqua calda e utilizzarlo per ricoprire lo scarico.

Dopo 5 minuti risciacquare ed il problema sarà risolto.

2. Acido citrico e bicarbonato.

L’acido citrico, è un prodotto ricavato dal limone e da altri agrumi, è facilmente reperibile in erboristeria ma anche al supermercato.

Bisogna versarne mezzo bicchiere nello scarico della doccia, seguito da mezzo bicchiere di bicarbonato e circa 1 litro di acqua bollente.

Lasciare agire a lungo e risciacquare abbondantemente.

Questa soluzione è particolarmente consigliata nel caso in cui lo scarico è maleodorante, poiché l’acido citrico eliminerà ogni odore.

3. Sale e bicarbonato.

Questo metodo non è indicato per le tubature più vecchie, poiché potrebbe rovinarle.

È molto efficace, invece, in sistemi più recenti.

Basta versare 4 cucchiai di sale grosso, 4 cucchiai di bicarbonato e 1 litro di acqua bollente; poi lasciare agire a lungo e risciacquare con cura.

Ti potrebbe interessare:

Utilizzare l’aceto come detergente ecologico per la casa.

Come sbiancare i capi di biancheria con l’aceto

Pulire la casa quando si hanno degli animali domestici.

come pulire scarico doccia, pulire scarico doccia, come pulire lo scarico della doccia, come pulire i tubi di scarico della doccia,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00