Pubblicità

MAGAZINE

Il meglio del Blog

Come avere un WC pulito ed igienizzato grazie all’aglio.

aglio per pulire il water

L’aglio possiede molteplici proprietà benefiche, per tanto è da ritenersi una pianta molto preziosa e dalle numerose sorprese.
Può essere utilizzato in diversi modi, il principale, ovviamente, è in cucina per poter condire ed insaporire le varie pietanze, grazie al suo profumo e gusto deciso. 
Ma oltre a questo suo utilizzo fondamentale, l’aglio può essere impiegato per tantissimi altri scopi.

Già dai tempi antichi è considerato un antibiotico naturale, quindi un’ottimo rimedio soprattutto contro i malanni stagionali come il raffreddore e l’influenza, per cui, effettivamente, lo si può considerare una pianta officinale.

Fra le innumerevoli proprietà dell’aglio tra le più importanti vi sono:

               quella antinfiammatoria e antisettica;
               favorire la digestione;
               possedere proprietà antitumorali;
               possedere proprietà antiossidanti, poiché contrasta il diabete, l’ipertensione e il colesterolo alto, quindi è un‘ottimo alleato della salute del cuore.

Ma è molto utile sapere che può essere impiegato anche nelle varie pulizie quotidiane, di conseguenza è molto efficace anche per poter igienizzare e disinfettare il bagno.

Se pur in commercio esistono un’infinità di prodotti utili ed efficaci per le pulizie casalinghe, sicuramente non sono né economici e ne, soprattutto, ecologici.
Così diventa davvero importante utilizzare dei prodotti che non danneggino l’ambiente e che siano 100% naturale ed on più, nella maggior parte dei casi, sono anche economici.
A tal proposito diventa interessante sapere che mettere nel wc del bagno uno spicchio d’aglio sbucciato, prima di andare a letto, lasciandolo agire per una notte intera, servirà ad ottenere un bagno perfettamente pulito ed igienizzato, la mattina seguente dopo aver tirato lo sciacquone.
Inoltre l’aglio e’ in grado di rimuovere le antiestetiche  macchie gialle che si vengono a creare a causa del calcare.
Basta far bollire due litri di acqua con all’interno quattro spicchi di aglio sbucciati e poi lasciare raffreddare la miscela.
Appena si è raffreddata versarla all’interno del water pulendo con lo scopino del wc.
Così facendo le macchie andranno via facilmente. aglio per pulire il water

Ciò succede visto che l’aglio elimina completamente i batteri e funghi dalle superfici, impedendo, inoltre, anche la loro ricomparsa.

Ti potrebbe interessare:

Come poter eliminare la muffa dal silicone della doccia in modo facile e veloce.

Come riuscire a rimettere a posto le cerniere separate, in modo semplice e facile

Come rimuovere le macchie da un divano in microfibra, pelle o tessuto.

pulire fondo wc, come pulire il wc, wc pulito fai da te, aglio per pulire il water,

Forgot Password