torta alla nutella
La torta alla nutella senza forno, sicuramente è un dolce super goloso ma anche molto semplice e veloce da realizzare.
Un dolce che conquisterà chiunque lo assaggi, ottimo da preparare in qualsiasi occasione e visto la facilità di esecuzione può essere preparato da chiunque e quindi anche da chi non è molto portato per la cucina.
Volendo si possono apportare delle modifiche alla decorazione finale e magari sostituire il cacao amaro con farina di cocco, granella di frutta secca, confetti colorati ecc….
Ingredienti
300 gr di Biscotti al cacao
1 Vasetto di Yogurt bianco
q.b. Nutella
q.b. Cacao amaro in polvere (per decorare)
Procedimento
Tritare finemente i biscotti e metterli in una ciotola.
Aggiungere il vasetto di yogurt e mescolare tutto molto bene fino a formare un panetto sodo e compatto.
Avvolgere l’ impasto in un foglio di pellicola trasparente e lasciarlo riposare un’ ora in frigo in modo tale che si compatti bene e che si possa poi stenderlo facilmente dopo.
Trascorso tale periodo di tempo, prendere l’ impasto e dividerlo in due parti.
Prendere la prima parte, stenderla e metterla sul fondo di una teglia di 18 cm.
Mettere al centro un paio di cucchiaiate di nutella, stenderla per bene e aggiungere sopra l’ altra meta’ d’impasto stendendolo prima sulla spianatoia e poi poggiandolo sopra la torta.
Rifilare perfettamente i bordi e mettere a riposare per almeno due ore in frigo, in modo tale che si compatti e rassodi bene.
Una volta trascorse le due ore di riposo, spolverare la TORTA alla NUTELLA SENZA FORNO con abbondante cacao amaro ( oppure decorare a piacere ) tagliare in fette e servire.
Ti potrebbe interessare:
Rotolo al riso soffiato con nutella e ricotta, senza cottura.
Semifreddo al mascarpone e nutella con biscotti.
torta alla nutella, torta alla nutella ricetta semplice, torta alla nutella benedetta, come fare la torta alla nutella, torta senza cottura,