MAGAZINE

Il meglio del Blog

Liquore alla liquirizia

Il liquore è una soluzione composta da alcol, zucchero e acqua preparata a caldo o a freddo, aromatizzata con estratti di origine vegetali. In alcune preparazioni si aggiunge il latte o la panna.
Con la ricetta sotto riportata si prepara un liquore molto gustoso, golosissimo da bere a solo oppure da mettere sul gelato .
Il liquore alla liquirizia può essere utilizzato in ogni occasione è sicuramente può essere un bel regalo da fare a qualcuno.

Nero, dolce-amaro, inconfondibile: il liquore alla liquirizia Il Re dei Re conserva tutto il gusto della tradizione calabrese, nel rispetto della ricetta originale, tramandata di generazione in generazione, senza perdere la forte impronta artigianale che ne contraddistingue il processo produttivo.

Ecco di seguito gli ingredienti necessari per realizzare un buon liquore alla liquirizia secondo la ricetta tradizionale della Calabria.

INGREDIENTI:
500 ml di alcol
900 ml di acqua
700 gr di zucchero
250 gr di polvere di liquirizia

In un pentolino far bollire 600 cl d’acqua e sciogliere dentro lo zucchero.
In un altro pentolino far bollire 300 cl d’acqua e sciogliere dentro la liquirizia.
Unire i due composti e lasciare raffreddare.
Unire l’alcol e metterlo in frigo. Agitare bene prima di servire e comunque far passare almeno due settimane prima di iniziare a berlo.

Come essiccare e conservare l’alloro clicca qui!!!

Cubetti di basilico, ricetta per conservare il basilico clicca qui!!!!

Olio piccante al peperoncino


Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO