Home » Maschera antirughe 100% naturale, tre ingredienti, fai da te.

Maschera antirughe 100% naturale, tre ingredienti, fai da te.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

maschera antirughe fai da te

In commercio esistono diversi tipi di sieri e creme usate contro la comparsa delle rughe favorendone anche  l’eliminazione. Ma in realtà esiste la ricetta di una maschera antirughe, facilissima e velocissima da realizzare, completamente naturale, da fare con degli ingredienti facilmente reperibili, poiché presenti nelle dispense di ogni casa.

Purtroppo la comparsa delle  rughe è del tutto naturale, ma tuttavia è possibile ritardarne l’apparizione e renderle molto meno visibili grazie a degli ingredienti naturali, che mescolati insieme formeranno una maschera dalle molteplici proprietà benefiche.

Infatti qui di seguito verrà descritta la ricetta per una maschera anti rughe fatta in casa, che le renderà molto meno visibili e meno profonde,  restituendo alla pelle un aspetto tonico ed elastico.

Solitamente le rughe compaiono dopo i 30 anni, ma esistono alcuni fattori che possono accelerarne la comparsa, come una cattiva alimentazione, l’esposizione eccessiva i raggi solari,  lo stress o la nicotina.

Gli ingredienti per realizzare la maschera anti rughe, al 100% naturale sono solamente tre e soprattutto di uso comune; una volta uniti non solo si otterrà un rimedio naturale e super efficace ma anche molto economica.

INGREDIENTI

– 1 albume d’uovo
– Un cucchiaino di miele
–Un cucchiaio di olio di mandorle dolci

PREPARAZIONE

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Lasciare riposare 5 minuti prima di applicare la maschera naturale sulla pelle.
Lasciare agire per 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Applicare 1 volta la settimana ripetendo il procedimento.

L’albume d’uovo è un ingrediente efficace contro le rughe in quanto ricco di proteine, vitamine del gruppo B ed enzimi. Questo componente dell’uovo garantisce una pelle super elastica.

La pelle in cui si formano le rughe tende ad essere anche più secca e disidrata del normale; per cui il miele andrà a nutrirla in profondità.

L’olio di mandorle dolci è un ottimo rimedio contro le rughe poiché
contiene molta vitamina E, che aiuta a ridare elasticità alla pelle ed a combattere  la perdita di omogeneità degli strati di collagene, causa delle rughe.

Ti potrebbe interessare:

Come eliminare calli e duroni con rimedi naturali.

Vesciche ai piedi, come curare e prevenire.

Rimedio per la sinusite semplice e naturale.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00