Home »  Rimedi naturali per curare le vene varicose

 Rimedi naturali per curare le vene varicose

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

rimedi naturali vene varicose

Le varici sono un problema molto diffuso fra le donne, che causano conseguenze sia estetiche che di salute. rimedi naturali per curare le vene varicose rimedi naturali per curare le vene varicose

Ma bisogna sapere che esiste un rimedio naturale che è utile ad eliminare questo problema. Questo rimedio naturale è utilizzato sin dai tempi antichi,

infatti io lo vidi utilizzare per la prima volta da mia nonna, quando ero piccola e la cosa mi lascio’ di stucco ed anche perplessa.

rimedi naturali per curare le vene varicose

Anzi lei mi disse che lo aveva appreso guardando le donne della sua famiglia e che quindi era una vera e propria tradizione.Il rimedio naturale che serve ad eliminare le vene varicose in modo semplice ed economico si basa sull’utilizzo di un unico ingrediente naturale, facilmente reperibile poiché presente in tutte le dispense e cioè l’olio d’oliva.Per poter ricorrere a questo antico rimedio naturale è necessario avere la pelle pulita e senza tagli o abrasioni.

Procedimento

  1. Bisogna innanzitutto prendere un po’ di olio d’oliva, riporlo in una ciotola e farlo intiepidire leggermente.
  2. Appena l’olio diventerà tiepido bisognerà applicare l’olio e massaggiare la zona interessata, con movimenti dolci che possano aiutare il sangue ad iniziare a fluire naturalmente.
  3. Per avere dei risultati migliori, è necessario iniziare a massaggiare dalla caviglia e poi salire.

Grazie a questi massaggi sarà possibile migliorare la circolazione del sangue nelle gambe ed eliminare o quanto meno attenuare le varici.A distanza di tempo, posso affermare che mia nonna, nonostante l’età, aveva delle gambe ben curate e abbastanza giovanili e a pensarci bene neanche una smagliatura.Effettivamente mia nonna utilizzava quasi quotidianamente questo rimedio ed anche io, appena posso, lo faccio poiché è davvero efficace.Sicuramente però è sempre consigliabile rivolgersi ad un dottore, specialista del settore, quando si ha problemi di varici.

Leggi anche:

A cosa serve la Canfora

Come eliminare il doppio mento con la giusta ginnastica.

Tallonite, dolorosissima, ha cause precise e si cura anche con il riposo

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00