Home » Rimedi contro i ragnetti rossi.

Rimedi contro i ragnetti rossi.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

come eliminare i ragnetti rossi

I ragni piccoli rossi, sono presenti in gruppi numerosi, sulle pareti e sui balconi; creando preoccupazione nei proprietari delle abitazioni.

Simili a dei ragni, in realtà sono acari che raggiungono al massimo due millimetri e sono caratterizzati da un corpo di colore rosso intenso.

Trombidium holosericeum, detti “ragnetti rossi”, a differenza dei più noti, parassiti delle piante, rossi o gialli, sono innocui, per gli esseri umani, gli animali e le piante.

Anzi, questi, in realtà sono utili perchè si nutrono di larve di insetti dannosi per le piante e di residui di escrementi di volatili

L’unico lato negativo è il pigmento rosso intenso che fuoriesce dal loro corpo quando vengono schiacciati, poiché la colorazione, può macchiare pareti, i mobili da giardino e gli abiti.

Inoltre sono presenti in estate quando la temperatura supera i 20° e spariscono quando il caldo diventa eccessivo.

-Per non correre il rischio di avere la terrazza o i vestiti macchiati, si possono applicare dei rimedi naturali per allontanarli.

Aglio

Il più efficace insetticida naturale riesce ad allontanare gli insetti dal balcone come le formiche. Basta mettere in infusione qualche spicchio e lasciar bollire l’acqua per 15 minuti. Una volta raffreddato filtrare il composto e spruzzare direttamente sulle piante o sulle pareti.

Argilla espansaI

ragnetti mal sopportano l’umidità quindi si può stendere l’argilla espansa sul fondo dei vasi, in questo modo si creerà un ambiente umido che allontanerà gli acari.

Sapone di Marsiglia

Il Sapone di Marsiglia è un antiparassitario naturale in grado di allontanare gli insetti come gli scarafaggi . Quindi lasciare sciogliere il sapone nell’acqua calda, fare raffreddare e spruzzare sulle zone interessate.

Rosmarino

Simile all’aglio o al Sapone di Marsiglia, l’olio essenziale di rosmarino diluito in acqua una volta spruzzato sulla parete o sul pavimento allontana i ragnetti.Si può acquistare anche la piantina, in questo modo si allontaneranno gli acari e si avrà la pianta aromatica pronta per insaporire i piatti.

Composto naturale

Tra i rimedi per allontanare i ragnetti rossi, c’è la possibilità di realizzare un composto fai da te sciogliendo un cucchiaio di detersivo per piati e uno di olio vegetale all’interno di un litro d’acqua. Una volta agitato non bisogna fare altro che spruzzarlo sulle piante o il pavimento.

Ti potrebbe interessare:

Come pulire il materasso dalla pipì ed eliminare la puzza

Eliminare le macchie di olio dai vestiti

Eliminare gli scarafaggi da casa in modo semplice e con rimedi naturali.

come eliminare i ragnetti rossi, ragnetto rosso pomodoro, ragnetti rossi piccolissimi, ragnetto rosso insetticida, eliminare i ragnetti rossi rimedi naturali, ragnetto rosso piante, ragnetti rossi rimedi, ragnetti rossi come eliminarli,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00