Home » Come pulire il materasso dalla pipì ed eliminare la puzza

Come pulire il materasso dalla pipì ed eliminare la puzza

by Eleonora
0 commento 8 Minuti Leggi

Quando ci sono dei bambini piccoli in casa, persone anziane o animali domestici, purtroppo, può capitare di dover pulire il materasso dalla pipì.

Oltre a togliere le macchie di urina e gli aloni, esiste anche la necessità di dover eliminare la fastidiosa puzza; per fare ciò è possibile trattare la zona macchiata con dei rimedi casalinghi, efficaci ed economici.

Per pulire il materasso dalla pipì bisogna innanzitutto:

1) Assorbire: se la pipì è fresca, è necessario intervenire subito per assorbirla, per cui bisogna appoggiare un tovagliolo di carta o un vecchio straccio senza premere troppo e senza strofinare. Per fare ciò, è utile anche usare una spolverata di bicarbonato.

2) Lavare: trattare le macchie di urina e asciugare, se serve.

Evidentemente, se le macchie sono secche, bisogna iniziare direttamente da questo passaggio visto che non c’è niente di liquido da tamponare.

3) Asciugare: a operazione conclusa, è molto importante che il materasso si asciughi alla perfezione. Quindi bisogna farlo asciugare naturalmente oppure posizionalo di fronte a un ventilatore.

I rimedi per togliere dal materasso le macchie di pipì, eliminando anche il cattivo odore sono:

1) Acqua e detersivo per i panni.

Basta diluire un po’ di detersivo per il bucato nell’acqua e tamponare le aree macchiate di urina. Per comodità, è possibile usare anche uno spruzzino.

2) Acqua e aceto bianco.

Un altro rimedio casalingo, è la classica miscela di acqua e aceto bianco in proporzioni uguali.

Anche in questo caso, può essere sia vaporizzata che tamponata sul materasso.

3) Bicarbonato.

Dopo aver deterso e asciugato le macchie, distribuire del bicarbonato di sodio e lasciare in posa per mezza giornata, dopo di che rimuovere i granelli con l’aspirapolvere o una spazzola.

4) Aceto e bicarbonato.

Mettere sulle aree sporche il bicarbonato, spruzzare la soluzione di acqua e aceto bianco in parti uguali e far agire il composto.

Rimuovere il prodotto asciutto con l’aspirapolvere.  

5) Prodotti specifici.

Bisogna sapere anche, che ci sono, sul mercato, anche dei prodotti appositi per le macchie e la puzza di urina, da usare secondo le istruzioni.

Comunque, è importante, prima di intervenire sulle macchie di urina, dare un’occhiata alle indicazioni di pulizia del proprio materasso per essere sicuri di non rovinarlo e per sapere come gestire correttamente l’umidità.  

Sicuramente prevenire la macchia di pipì è la cosa migliore, per cui la soluzione ideale è utilizzare delle traversine assorbenti.

Leggi anche:

Sapone al te verde, senza soda caustica

Come eliminare le macchie

I segreti dell’Acqua Fredda, Sale e Aceto.

Il materasso consigliato clicca qui!!!!!

come pulire il materasso dalla pipì, come pulire il materasso dalla pipi del bambino,pulire il materasso dalla pipì, come pulire il materasso in lattice dalla pipi,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00