MAGAZINE

Il meglio del Blog

Eliminare le macchie di olio dai vestiti

È da sempre risaputo quanto sia difficile eliminare le macchie di unto dai vestiti; infatti capita spesso di avere a che fare con queste tipo di macchie, in particolare se si hanno bambini in casa.Le macchie di cibo e olio sui vestiti sono, solitamente, veramente molto ostinate da rimuovere; però basta sapere che esistono alcuni metodi molto efficaci da poter utilizzare per poterle eliminare.Inoltre per poter ottenere una maggiore efficacia, bisogna avere l’accortezza, se possibile, di lavare gli indumenti quando le macchie sono ancora fresche.
Due metodi, molto efficaci, da poter utilizzare per poter eliminare le macchie dai vestiti sono:

  • il primo metodo consiste nel versare un cucchiaio abbondante di sapone per i piatti sopra la macchia. Aggiungere mezzo cucchiaio di bicarbonato e strofinare bene a secco, sfregando il tessuto con il sapone per i piatti e il bicarbonato, in modo tale che entrambi i prodotti penetrino bene nelle fibre. Dopo di ciò lavare con il solito programma di lavaggio, in lavatrice, e stendete al sole, possibilmente, poiché anche il sole ha il potere di sbiancare le macchie.
  • Il secondo metodo, da poter utilizzare nel caso in cui dopo diversi lavaggi a temperature diverse, la macchia d’olio non è sparita, è quello di impostare la lavatrice con il programma scelto ed aggiungere mezzo bicchiere di ammoniaca delicata per indumenti o nella vaschetta del prelavaggio, oppure direttamente nell’acqua del lavaggio. Così facendo, a fine ciclo la macchia non ci sarà più.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO