MAGAZINE

Il meglio del Blog

Rimedi naturali con il sale grosso.

Rimedi naturali con il sale grosso

Bisogna sapere che per ogni necessità esistono molti rimedi naturali super efficaci, ai quali poter ricorrere in ogni occasione. Fra i rimedi naturali di grande efficacia c’è anche il sale grosso; ingrediente già moltoutilizzato in cucina per condire e insaporire i vari piatti. Rimedi naturali con il sale grosso

Ma il sale grosso non viene utilizzato solo in cucina, ma anche per molte altre cose come ad esempio per curare la cervicale, la tosse, per rimuovere l’umidità nell’ambiente di casa, annullare il cattivo odore dalle scarpe, fare uno scrubs per il corpo e tante molte altre.

Sale grosso usato come deodorante.

Il sale grosso è un deodorante naturale, per cui è molto utile per rimuovere i cattivi odori; per questo motivo è molto efficace per eliminare il cattivo odore delle scarpe, mettendone un po’ all’interno.Così facendo ogni calzatura potrà riacquistare di nuovo freschezza e profumo grazie al sale grosso.
Inoltre se si riempiono dei piccoli vasetti con del sale grosso e si mettono nella scarpiera, in pochi giorni il cattivo odore delle scarpe sparirà.Se invece se si vuole agire direttamente sulle calzature basterà mettere il sale grosso all’interno di esse e lasciare agire per una giornata intera.

Sale grosso usato come anticalcare.

Il sale grosso può essere utilizzato anche contro il calcare.Quindi se si hanno dei vasi macchiati a causa del calcare per la presenza di acqua, si può utilizzare il sale per eliminare questo problema.Basterà mettere a contatto il sale grosso con la parte interessata per circa 2-3 ore e risciacquare. Ripetere l’operazione se necessario.

Sale grosso usato come deumidificatore.

Il sale grosso può essere usato anche come deumidificatore naturale.Occorre solo mettere del sale grosso in piccoli barattoli

e riporli nei mobili e negli angoli di casa, così facendo si eviterà in l’insorgenza di muffa e macchie.

Il sale grosso usato come scrub.

Il sale può essere utilizzato in diverse preparazioni di bellezza; utile per preparare uno scrub per il corpo, o ancora per preparare i sali da bagno profumati.

Il sale grosso usato per alleviare dolore della cervicale.

Questo è un rimedio molto antico, che prevede di usare il sale grosso e volendo anche semi di lino riscaldati, da mettere dentro un panno di lana spesso e poggiare sulla cervicale.Tale rimedio è molto efficace, però è anche un po’ pericoloso a causa dei rischi da ustione, per tanto è importante non utilizzare l’impacco di sale grosso troppo caldo.

Il sale grosso usato per igienizzare la casa.

Il sale grosso è anche un prodotto eccellente per pulire e igienizzare la casa, ottimo sostituto di agenti chimici o altre sostanze dannose.

Leggi anche:

Rimedi naturali per curare le vene varicose

Utilizzare l’aceto per far durare lo smalto più di una settimana

Connettivina, crema economica ed efficace anche contro le rughe

La lavorazione del sale grosso

Forgot Password

Albero di Natale di 180 cm con 240 luci a LED e Ornamenti di 110 Pezzi Decorazioni Natalizie

Clicca sulla foto per maggiori informazioni