utilizzi del sale alternativi
Il sale è uno degli ingredienti fondamentali della cucina poiché è essenziale per la preparazione di qualsiasi piatto, non solo di quelli salati ma anche di quelli dolci dove solitamente se ne aggiunge un pizzico. utilizzo del sale
In realtà il sale è fondamentale non solo nella preparazione di diverse ricette ma anche in utilizzi diversi da quelli riguardanti la cucina. utilizzo del sale
Pulizia ferro da stiro
Riuscire a pulire il ferro da stiro dalle da incrostazioni e calcare è molto semplice e veloce.
Infatti basta utilizzare abbondante sale da spargere su un foglio di carta da forno, scaldare il ferro e strofinare con forza su di esso.
Incendi in cucina
Nel caso in cui, sfortunatamente, possa capitare che il contenuto delle pentole e delle padelle prendano fuoco è necessario intervenire subito versando immediatamente sul fuoco un’abbondante quantità di sale per poter spegnere la fiamma.
Incrostazioni
Dopo aver preparato alcune pietanze, può capitare che si formino, sulle pentole e padelle, delle incrostazioni derivanti dalla cottura degli alimenti.
Queste incrostazioni possono essere eliminate con facilità versando su di essa del sale e una piccola dose di acqua.
Far trascorrere un po’ di tempo, dopo di che lo sporco andrà via molto facilmente.
Uova rotte
Le uova sono un ingrediente molto delicato, infatti può succedere con molta facilità di romperne sbadatamente uno.
In tal caso per poter ripulire efficacemente la superficie imbrattata di uovo, basta versare sopra abbondante sale, poi con l’aiuto di carta assorbente fare pressione sull’uovo e il sale, affinché quest’ultimo possa assorbire il primo e rimuovere il tutto.
Spugna sporca
Le spugne utilizzate per lavare piatti, pentole, bicchieri, posate ecc, possono sporcarsi di olio e quanto altro ed acquisire anche un cattivo odore.
In questo caso non occorre buttarle subito ma basta realizzare una soluzione a base di acqua e sale ed immergervi dentro la spugna.
Dopo aver fatto trascorrere un po’ di tempo è possibile risciacquare la spugna ed utilizzarla nuovamente.
Tubi intasati
Se si ha il problema di un tubo intasato per poterlo risolvere basta versare una quantità consistente di sale grosso all’interno del tubo ed aggiungere un po’ di acqua ( possibilmente distillata ).
Far trascorrere un po’ di tempo ed aggiungere nel tubo intasato dell’acqua bollente.
Leggi anche:
Lavoretti in pasta di sale a tema estate, da fare con i bambini clicca qui!!!
Rimedi naturali con il sale grosso clicca qui!!!
I segreti dell’Acqua Fredda, Sale e Aceto. clicca qui!!!
utilizzi del sale alternativi,