MAGAZINE

Il meglio del Blog

Come realizzare un pulisci vetri e specchi al Borotalco in casa

Per rendere vetri e specchi puliti, senza aloni e senza alcuna fatica, esiste un detergente da realizzare in casa in modo facile, economico e soprattutto naturale. realizzare un pulisci vetri)

Infatti bastano un semplice spruzzino, dell’acqua e della polvere profumatissima di Borotalco ( che è una polvere minerale estratta in natura ). realizzare un pulisci vetri

Il borotalco abitualmente viene utilizzato, sia dagli adulti ma soprattutto dai bambini, per ammorbidire e profumare la pelle, dopo aver fatto una doccia.
Ma è molto utile sapere che il borotalco è ottimo anche per pulire e rendere brillanti sia i vetri che gli specchi, anzi in più mentre si puliscono queste superfici deodora piacevolmente e delicatamente anche l’ambiente.

Procedimento

Versare, in un contenitore dai bordi alti, l’acqua e la polvere di Borotalco.
Con l’aiuto di un cucchiaio, mescolare le due sostanze, fino ad eliminare i grumi che si formano in superficie. Così facendo in pochi secondi si otterrà un liquido bianco profumato.
Versare, il Pulisci Vetri profumato al Borotalco, in un contenitore con spruzzino e iniziare a utilizzarlo per pulire tutte le superfici di vetro o a specchio di casa.
Per pulire i vetri bisognerà , solo spruzzarlo sulla superficie sporca e dopo passare con un panno asciutto o della carta monouso.
Dopo di che, asciugare il vetro con un altro panno pulito per eliminare i residui di sporco.

Utilizzando questo prodotto realizzato in casa, in poco tempo e velocemente, si otterranno vetri e specchi puliti e splendenti, senza aloni.
Inoltre questo pulisci vetri profumato al borotalco puo’ essere conservato e utilizzato anche piu’ volte.
L’importante prima di utilizzarlo è agitare il contenitore per poter amalgamare al meglio i due ingredienti.

Leggi anche:

Utilizzi alternativi del sale.

Utilizzare il limone per disinfettare in modo economico.

Come lucidare il rame e l’ottone in modo semplice e veloce

Forgot Password