Home » Come poter avere ciglia meravigliose con dei semplici rimedi naturali.

Come poter avere ciglia meravigliose con dei semplici rimedi naturali.

by Piero
0 commento 8 Minuti Leggi
come avere ciglia

come avere ciglia

Anche le ciglia necessitano di cure specifiche e di idratazione, sia internamente che esternamente.
Occorre evitare di utilizzare il mascara o è bene applicarlo solo quando è veramente necessario, perché  le ciglia hanno bisogno di ossigenarsi.
Riuscire ad avere delle ciglia bellissime è possibile ma per ottenerle occorre prendersene cura.
Infatti la cura delle ciglia è diventata una parte essenziale della routine di bellezza di ogni donna, poiché è stato provato che queste possono indebolirsi, cadere o avere altri problemi che impediscono di averle lunghe e forti.
In commercio e’ possibile acquistare diversi cosmetici e trattamenti adatti a rendere le ciglia belle rafforzandole, facendo anche in modo che crescano più velocemente e in modo più voluminoso.
Però questi prodotti spesso sono costosi e non sono alla portata di chiunque.
Però, è molto utile sapere che, esistono alcune buone abitudini e alcuni alcuni trattamenti naturali, che sono molto efficaci per rafforzare, infoltire ed idratare le ciglia, per farle diventare meravigliose.
Così ecco di seguito elencati alcuni accorgimenti e rimedi naturali grazie ai quali poter ottenere delle ciglia forti e bellissime.

Spazzolare le ciglia più volte al giorno.
Per poter stimolare la crescita delle ciglia bisogna pettinarle con cura, due o tre volte al giorno, utilizzando un applicatore per mascara ben pulito.

Utilizzare l’olio di cocco.
L’olio di cocco è un’ottimo rimedio per nutrire e rinforzare le ciglia, infatti questo prodotto naturale le idrata e dona loro sostanze antiossidanti, che ne impediscono il danneggiamento causato dai fattori ambientali.
Basta solo applicare una goccia di prodotto tutte le sere, con l’applicatore di un mascara pulito o con la punta delle dita.

Utilizzare il piegaciglia con attenzione.
Il piegaciglia è utile per far sembrare le ciglia più lunghe ma se utilizzato in malo modo, può portare conseguenze negative.
Sicuramente non va mai usato dopo aver applicato il mascara, perché va ad indebolire e quindi a far cadere le ciglia.
Inoltre quando lo si usa bisogna evitare di schiacciare le palpebre perché con il tempo si danneggerebbero.
Per finire i piegaciglia elettrici non devono mai essere usati perché tendono a danneggiare gli oli naturali.



Migliorare l’alimentazione.
I nutrienti ricavati da una sana alimentazione sono necessari anche per avere ciglia favolose, forti, larghe e voluminose.
Per tanto bisogna seguire un’alimentazione che comprenda alimenti con alto contenuto di vitamine A, B, C e E, utili a questo scopo.
Quindi alcuni alimenti raccomandati sono:
mandorle, olio di oliva, broccoli, avocado e pesce.

Lasciare le ciglia respirare.
È fondamentale lasciare respirare le ciglia, almeno un paio di volte la settimana e anche se il mascara utilizzato è di ottima qualità, affinché possano ossigenarsi e crescere sane.


Miele per idratare.
Il miele è un prodotto naturale che possiede diversi benefici, alcuni utili per la cura dei capelli e delle ciglia.
Proprio grazie alle sue proprietà idratanti e la sua ricchezza di sostanze nutritive protegge le ciglia apportando numerosi nutrienti.
Per poter usufruire dei benefici del miele occorre strofinare un po’ di miele sulle ciglia, dalle radici fino alle punte.
Lasciare riposare per 5 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Struccante all’olio di oliva.
L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi essenziali, per cui perfetto per struccare gli occhi e contemporaneamente per nutrire le ciglia.
Se lo si utilizza tutti i giorni, si otterrà un contorno occhi più giovane insieme ad uno sguardo più attraente.


Assumere la vitamina E.
La vitamina E, sotto forma di alimenti o integratori, è uno dei rimedi naturali più efficaci per avere ciglia bellissime.
Inoltre se si prepara un composto, con parti uguali, di vitamina E e olio di mandorle, e lo si applica ogni sera con un batuffolo di cotone o con la punta delle dita, si potranno notare dei risultati sorprendenti.



Applicare olio di ricino.
L’olio di ricino è un prodotto che dovrebbe essere sempre presente in ogni kit di bellezza; perché oltre ad essere molto
economico, possiede ottime proprietà capaci di nutrire e rinforzare le ciglia.
Applicare quest’olio è molto utile per le persone che hanno problemi di indebolimento e di perdita delle ciglia.
Basta applicare una piccola quantità di prodotto, dalla radice alle punte, utilizzando un pennellino per mascara pulito o con la punta delle dita.

I consigli appena elencati sono molto efficaci, l’importante è essere costanti e pazienti nel metterli in pratica perché solo così facendo, con il passare dei giorni, si noteranno gli ottimi risultati.

Ti potrebbe interessare:

Come curare l’orzaiolo rapidamente con trattamenti naturali.

Come eliminare le verruche piane.

Contouring over 40: come evitare gli errori che fanno invecchiare. 

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00