Home » Rimedi naturali per eliminare le occhiaie.

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie.

by Piero
0 commento 5 Minuti Leggi
occhiaie rimedi

eliminare le occhiaie

rimedi per eliminare le occhiaie

Le occhiaie sono gli aloni neri, blu o viola intorno agli occhi e che danno un aspetto stanco facendoci sembrare anche molto più vecchi; essendo antiestetiche son un problema che riguarda un po’ tutti sia donne che uomini. eliminare le occhiaie
Oltre ai preparati già pronti che sono in commercio, bisogna sapere che per risolvere questo problema esistono anche degli efficaci rimedi casalinghi davvero economici. Eccone di seguito alcuni di questi. eliminare le occhiaie

Latte
Grazie all’acido lattico contenuto in questo liquido, è possibile ridurre i gonfiori ed eliminare il nero delle occhiaie.
Basta solo immergere due dischetti di cotone nel latte freddo, poi metterli sugli occhi e lasciare in posa 5 minuti.

Camomilla
Per trarre beneficio dalla camomilla bisogna mettere sugli occhi chiusi le bustine di camomilla bio, state precedentemente in infusione.

Patate e limone.
Le patate e il limone sono ingredienti ricchi di sostanze astringenti e tonificanti per la pelle, per tanto sono da considerarsi un rimedio efficace contro le occhiaie.
Occorre tagliare due fettine di patate e due di limoni e metterle sugli occhi per 20 minuti.
Dopo di risciacquare con acqua fredda.

Argilla rosa.
Se si mescola l’argilla rosa con acqua distillata e qualche goccia di olio di oliva oppure di mandorle si ottiene un rimedio molto efficace per sgonfiare le occhiaie ed eliminare il loro tipico colore, riuscendo anche ad idratare la zona in tempi molto brevi.

Alimentazione come eliminare le occhiaie
È importante sapere anche che per avere la pelle tonica e senza occhiaie, un ruolo fondamentale è svolto anche dall’alimentazione.
È necessario consumare, quotidianamente, cibi con vitamina C e vitamina K che sono proprio anti-occhiaie. Per tanto, a tale scopo è utile consumare uva, agrumi e kiwi, capaci di esercitare una funzione anticoagulante, riuscendo anche a contrastare  il ristagno di liquidi, la prima causa della formazione delle occhiaie.

Ti potrebbe interessare anche:

Utilizzare l’aceto per far durare lo smalto più di una settimana

Tallonite, dolorosissima, ha cause precise e si cura anche con il riposo

Come evitare di soffrire di cervicale

Occhiaie cosa sono ?

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00