Home » Il viso è il riflesso del corpo.

Il viso è il riflesso del corpo.

by Eleonora
0 commento 8 Minuti Leggi
Il viso è il riflesso del corpo

Il viso è il riflesso del corpo

Bisogna sapere che le diverse alterazioni del viso possono essere il riflesso di qualcosa che non funziona perfettamente nel proprio organismo.
La maggior parte di queste alterazioni possono essere causate da cambiamenti ormonali, esposizioni a climi estremi, utilizzo di diversi medicinali, alimentazione ma in realtà c’è ne sono molte altre.

Inoltre, grazie ad alcuni studi, è stato dimostrato che quando le alterazioni appaiono all’improvviso senza una ragione apparente, può trattarsi di un segnale di allerta sullo stato della propria salute.

In particolare per le donne, è necessario precisare che, se non si trovano nel periodo del ciclo mestruale né sono soggette ad altri fattori che possano andare a favorire la comparsa di brufoli o macchie improvvisamente, devono prestare molta attenzione ad altre probabili cause.

È possibile considerare il proprio viso come una mappa, per poter cercare di capire quale possa essere il problema e di come poterlo risolvere.
Così di seguito, verranno descritte le aree, 14 con precisione, che possono indicare che c’è qualche problema nel corpo.
In questo modo basterà guardare le aree indicate con i numeri e individuare il problema.

1 e 2. Zona del viso affetta: sistema digerente.
Se si verificano brufoli o macchie in queste zone è possibile che il proprio sistema digerente non sta funzionando in modo corretto.
Per tanto è possibile risolvere questo problema, riducendo il cibo spazzatura, l’eccessivo consumo di grassi, evitando il sale e allo stesso tempo aumentando il consumo di acqua.

3. Zona affetta: fegato.
In questo caso è possibile che il fegato non stia funzionando in modo corretto e ciò è dovuto ad un accumulo di tossine e al consumo di sostanze che sono nocive per la salute.
Quindi, ciò che si deve fare è evitare il consumo di alcol, cibo spazzatura e lattosio.
Mentre è consigliato aumentare il consumo di frutta e verdura, soprattutto crude ed  è conveniente effettuare una pulizia naturale del fegato.

4 e 5. Zona del viso affetta: reni.
Se l’area interessata è quella del contorno occhi, occhiaie comprese, può essere dovuto a una disidratazione e a un malfunzionamento dei reni.
Quindi è molto importante riuscire ad aumentare il consumo d’acqua, evitare il sale e consumare alimenti con proprietà diuretiche.

6. Zona affetta: cuore.
Questa è una zona molto colpita dall’acne e dai punti neri per cause comuni.
Ma quando essi compaiono improvvisamente e sono difficili da eliminare, possono poter indicare problemi al cuore.
Per poter intervenire e risolvere il problema, bisogna eliminare dalla dieta alimenti dannosi come i grassi e il sodio, così come gli alimenti piccanti.
In più è bene aumentare il consumo di acidi grassi omega 3, particolarmente quelli di origine vegetale.

7 e 8. Zona affetta: reni.
In questo caso i reni possono essere affetti da un accumulo di scarti, ritenzione idrica o disidratazione.
Per tanto è necessario bere acqua ed evitare il caffè, le bevande gassate e l’alcol.

9 e 10. Zona del viso affetta: sistema respiratorio.
Quando l’area interessata riguarda queste zone è possibile che ci sia qualche allergia di tipo respiratorio oppure problemi cronici come l’asma.
Inoltre è anche una zona che è soggetta a macchiarsi o ad alterarsi anche a causa  del vizio del fumo.
Per riuscire a migliorare la situazione, occorre smettere di fumare, aumentare il consumo di alimenti freschi e ridurre l’assunzione di zucchero.

11 e 12. Zona affetta: ormoni.
In questa area si possono notare i cambiamenti ormonali che si verificano solitamente durante il ciclo mestruale. Nonostante per molti è una cosa che non si può evitare, la si può però ridurre grazie a un’alimentazione sana, all’attività fisica, dormire bene, bere acqua, pulire di frequente il viso, evitare gli alimenti irritanti.

13. Zona affetta: stomaco.
Se la zona interessata è questa area del viso, potrebbe indicare che ci si trova davanti ad un problema di cattiva digestione, oltre che il nostro colon non stia funzionando in modo corretto e che si possa soffrire di stitichezza.
Per combattere questi problemi è bene consumare la fibra presente in frutta, verdure e cereali.

14. Zona affetta: stress.
Le  irregolarità presenti in questa area del viso, sono dovute alla richiesta da parte del corpo di riposo e tempo per riprendersi.
Infatti lo stress può causare diversi problemi di salute se non si interviene tempestivamente, per tanto occorre riposarsi il più possibile, rilassarsi, dormire e bere più acqua.

Comunque, nonostante quanto è stato appena detto, bisogna tenere presente che esistono diversi motivi per cui il viso può presentare delle irregolarità tipo un brufolo o una macchia.
Per tanto è consigliabile consultare un medico per poter determinare quale sia l’origine del problema.

Ti potrebbe interessare:

La vitamina C utile a combattere lo stress.

Come risolvere la stitichezza ricorrendo a rimedi naturali efficaci

Righe verticali sulle unghie: le cause e la cura

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00