MAGAZINE

Il meglio del Blog

Tingere i capelli in modo naturale.

Oramai colorare i propri capelli è un uso molto comune, che appartiene soprattutto alle donne di ogni età ma, a volte, anche agli uomini.
La  necessità di tingere i propri capelli nasce sia dall’esigenza di coprire i capelli bianchi sin dalla loro prima comparsa, sia dalla voglia di cambiare il proprio look.
In commercio esistono tantissimi prodotti utili a cambiare il colore dei nostri capelli.
Ma in realtà esistono anche tanti rimedi naturali che spesso non conosciamo e che possono aiutarci a rendere il colore dei nostri capelli diverso.
Molti studi recenti hanno dimostrato che solitamente il 65% delle donne tinge i propri capelli e lo fa usando prodotti che contengono tante sostanze chimiche.
Infatti ci sarebbero più di 5000 componenti chimiche diverse che vengono usate nei prodotti comunemente in commercio per tingere i capelli; componenti con cui si viene in contatto continuamente.
Per cui se si vuole evitare il contatto con queste sostanze chimiche possiamo utilizzare delle tecniche del tutto naturali che danno la possibilità di modificare il colore dei capelli.

Un ingrediente utile in tal senso che potrà  è sicuramente il caffè.
Infatti il caffè può scurire il colore dei capelli, facendoli risultare di una colorazione color cioccolato senza però danneggiare ne la fibra del nostro capello e ne la cute.
Per ottenere ciò bisognerà fare del caffè, espresso e con un’alta concentrazione di caffeina. Una volta pronto il caffè bisogna lasciarlo raffreddare e mischiarlo a due cucchiai di caffè in polvere. Aggiungere ancora un cucchiaio di infuso di caffè e fare amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Applicare il composto così ottenuto sui capelli e lasciare in posa per circa un’ora. In questo modo si otterrà una colorazione più scura dei capelli con un effetto naturale ma soprattutto con prodotti che non contengono sostanze chimiche.

Oppure bisogna aggiungere del caffè liquido e freddo, sui  capelli dopo aver fatto lo stampo. Lasciare in posa per 20 minuti, dopodiché sciacquare con dell’acqua calda.
I risultati saranno immediati, notando sin da subito una colorazione diversa dei capelli. È utile ripetere lo stesso procedimento nell’arco di alcuni giorni così da permettere alla caffeina di impegnare per bene il cappello quindi di andare ad agire sulla colorazione.

Un altro metodo per la colorazione dei capelli è il tè, che agisce sul colore dei capelli curandone anche la fibra.
Bisogna scegliere la tipologia di tè da utilizzare in base alla colorazione che si vuole dare ai capelli.
Il tè più intenso, darà una colorazione più scura, mentre un tè più delicato o addirittura della camomilla saranno indicati per le varie sfumature del biondo. Per poter modificare il colore bisogna utilizzare in due tazze di acqua circa quattro bustine di tè. Lasciare in infusione e fare raffreddare il tutto.
Dopo di che applicare l’infuso sui capelli e lasciare in posizione per circa un’ora. I tempi di posa possono variare a seconda dell’effetto finale che si vuole ottenere, cioè di quanto si vuole schiarire o scurire i capelli.
Sciacquare con acqua calda per fissare il tutto.
La natura ci viene in aiuto in tanti modi: ci sono tantissime erbe che possono essere utilizzate in tanti ambiti della nostra vita quotidiana. Bisogna sapere che per la colorazione naturale dei capelli esistono varie erbe da poter utilizzare, come la calendula o l’ibisco che possono essere perfette per dare ai capelli una colorazione che tende al rosso.

Basta tenere in infusione le erbe in acqua per circa 30 minuti, lasciar raffreddare e poi spruzzare o applicare il composto ottenuto sui capelli.
Fare asciugare il tutto per poter notare una colorazione decisamente più carica di sfumature di rosso.
Se, invece, si vuole arricchire il biondo o schiarirlo si può  utilizzare della camomilla; con un risultato finale davvero strepitoso. Anche in questo caso bisogna lasciare il tutto in infusione per 30 minuti, mescolare, lasciare freddare e poi applicare sui capelli prima di risciacquare.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO