Home Drink Liquore alla birra

Liquore alla birra

by Piero
0 commento 6 minutes Leggi

liquore alla birra

Il liquore è una soluzione composta da alcol, zucchero e acqua preparata a caldo o a freddo, aromatizzata con estratti di origine vegetali.

Può essere realizzato anche con la macerazione di foglie o frutti nell’alcool. In alcune preparazioni si aggiunge il latte o la panna.
E’ possibile modificare le quantità di acqua e di zucchero per rendere il liquore più o meno alcolico, quindi bisogna ricordare che se si possiede 1 litro di essenza (con alcool a 90°), unendovi

1 litro di sciroppo si dividerà la gradazione volumetrica dell’alcool per due, quindi si otterrà un liquore che avrà una gradazione di 45° circa. Aumentando la quantità di sciroppo, si otterrà

banner

quindi, una gradazione minore.

Con la ricetta che verrà di seguito descritta sarà possibile realizzare un liquore utilizzando la birra buonissimo ed originale al gusto.

Il liquore alla birra è ottimo da servire in qualsiasi occasione e soprattutto è consigliabile assaporarlo fresco a fine pasto.

Inoltre, se ben confezionato, può anche essere un’ottima idea per un regalo da fare a parenti ed amici.

Ingredienti:

500 ml grappa,

500 gr zucchero,

300 ml birra chiara,

200 ml birra scura,

1 stecca di vaniglia.

Procedimento:

In un recipiente mescolare, zucchero, le birre a temperatura ambiente e la grappa, mescolare fino a che lo zucchero si è tutto sciolto, versare tutto in un boccaccio a

chiusura ermetica e aggiungere la vaniglia, chiudere e lasciar riposare per 2 settimane. Rimuovere la vaniglia, si beve sia freddo che a temperatura ambiente.

Si può usare anche per fare i dolci.

Ti potrebbe interessare:

Liquore di foglie di ulivo.

Liquore Amaretto di Saronno, fatto in casa.

Vin Brulè speziato all’arancia e mela, ricetta alcolica per gli adulti più quella analcolica per i bambini.

You may also like

Soledad is the Best Newspaper and Magazine WordPress Theme with tons of options and demos ready to import. This theme is perfect for blogs and excellent for online stores, news, magazine or review sites.

Buy Soledad now!

Edtior's Picks

Latest Articles

u00a92022u00a0Soledad.u00a0All Right Reserved. Designed and Developed byu00a0Penci Design.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00